Play-off: Olimpia Melfi e Montescaglioso alla gara 3

Play-off: Olimpia Melfi e Montescaglioso alla gara 3

Bisognerà attendere la gara 3 per conoscere chi tra Olimpia Volley Melfi e Ingest Montescaglioso potrà disputare la finale play-off, del campionato regionale di serie C.
Sabato scorso alla palestra comunale di Melfi, le ragazze di mister Vincenzo Pontolillo, con il punteggio di 3 a 1, hanno ribaltato l’uguale risultato patito nella contesta gara 1 di Montescaglioso.
In quel di Melfi, con maggiore attenzione da parte delle padrone di casa, tutto avrebbe potuto consumarsi in soli tre set, ma un pericoloso calo di concentrazione, ha visto l’Olimpia non sfruttare ben 4 palle match a proprio favore, terminando il set sotto per 26 a 24.



Analizzando la sfida, possiamo parlare certamente di una gara intensa e ricca di emozioni: Laviano e socie hanno chiuso in tranquillità il primo set, con il punteggio di 25 a 15: buona difesa delle padrone di casa; una Procacci in attacco in gran forma, stesso dicasi per Rita Laviano.
25 a 21 è il punteggio del secondo set: avanti le ospiti che poi subiscono un importante break delle melfitane, propiziato anche grazie all’ingresso in campo di Aurora Vitucci, e dalle schiacciate della Laviano; chiude il set Lucia Procacci direttamente dalla battuta.

Il terzo set, come detto, è quello che ha riaperto la sfida, grazie al 26-24 per le ospiti; risultato bissato, ma a parti invertite nell’ultimo set, chiuso con la palleggiatrice Danila Ridolfi in battuta e con Lucia Procacci che mette a terra la palla che manda tutti a Montescaglioso per la gara 3.
Soddisfatto mister Pontolillo, a fine gara, specie per la non facile risposta data dopo la sconfitta di Montescoglioso, e per la risposta al passo falso del terzo set; da parte del tecnico melfitani lodi per l’impegno a tutte le ragazze scese in campo.

Appuntamento quindi domenica prossima a Montescaglioso per conoscere chi sarà la finalista; un appuntamento dove le melfitane troveranno un team agguerritissimo e volenteroso, come dimostrato a Melfi, dove le materane hanno offerto una gara ordinata ed efficace in fase difensiva, condita da pochissimi errori, specie in battuta.

MELFI – 23.04.2012