Olimpia Melfi verso i play-off: mister Pontolillo analizza il buon momento delle sue ragazze.

Olimpia Melfi verso i play-off: mister Pontolillo analizza il buon momento delle sue ragazze.

Va ai play-off con maggiore convinzione l’Olimpia Volley Melfi di mister Vincenzo Pontolillo, che nelll’ultima gara della regular session, ha sconfitto con un secco 3 a 0 l’Ingest Montescaglioso, prossimo avversario nei play-off promozione.
25 a 21, 25 a 19 e 25 a 22, i parziali dei set che hanno permesso alle melfitane di evadere la pratica Montescaglioso.
Contro le materane le normanne hanno offerto una buona prova dell’intero collettivo, in particolar modo va sottolineata la bella prestazione offerta da Irene Rosa, scesa in campo con una vistosa fasciatura ad una mano, chiaro segno di come si facciano ancora sentire i postumi dell’infortunio delle settimane scorse; buona prova anche della centrale melfitana Francesca Grasso.

Archiviato come visto l’ultimo turno del campionato regionale di serie C, mister Pontolillo ha sottolineato la grande determinazione di un gruppo
unito che si appresta ad affrontare i play-off con il piglio giusto, ma soprattutto ha voluto analizzare quanto accaduto in questa stagione; stagione fatta di luci ed ombre, ombre solo nell’altalenante girone d’andata: “Dopo un avvio di campionato incerto, dovuto a vari problemi con alcune atlete che alla fine sono andate via e la perdita di tre partite nel girone di andata,  con l' arrivo della nuova palleggiatrice Danila Ridolfo il gruppo si e ricompattato.

Con sacrifici da parte di tutte le atlete e dei tecnici, si è potuto lavorare in palestra  con serenità e umiltà e il risultato è stato che nel girone di ritorno  il gioco è cambiato totalmente, siamo tornati a difendere  e giocare come sapevamo, tant’è vero che abbiamo perso una sola partita, in casa della capolista Lavello per 3 a 2.  Adesso ci aspettano i play off, nei quali  affronteremo il Montescaglioso il 15 aprile prossimo in trasferta, mentre la gara a Melfi si disputerà il 21 aprile.

Affronteremo i play off con lo  stesso organico di inizio anno, anzi con una attaccante in meno per le  questioni che sono successe ad inizio stagione , mentre sia il Lavello che il Montescaglioso hanno provveduto ad acquistare nuove atlete; probabilmente per affrontare i play-off non hanno la stessa serenità dimostrata ad inizio campionato. Il Lavello ha preso un attaccante di nazionalità bulgara, mentre il Montescaglioso ha preso un attaccante materana”.

Le prossime festività di Pasqua, che dividono la regular session dai play-off, non fermeranno il lavoro dell’Olimpia, come confermato da mister Pontolillo: “Anche in queste festività continueremo a lavorare in palestra per arrivare al meglio, e per questo va fatto un ringraziamento a tutte le ragazze per la disponibilità data ad allenarsi anche in questo periodo, un chiaro segnale di quanto ci tengano ad affrontare al meglio questo traguardo raggiunto. Noi ci batteremo fino alla fine per avere il risultato migliore, - ha infine concluso mister Pontolillo -  sono molto fiducioso  sulle potenzialità di tutto il mio gruppo”.
Ora non resta altro da fare che attendere il prossimo 15 aprile per vedere le melfitane, per il secondo anno di fila, impegnate nella lotta per la promozione in B2.