Olimpia Melfi: vittoria sofferta con la Livi

Olimpia Melfi: vittoria sofferta con la Livi

Vittoria sofferta per l’Olimpia di mister Vincenzo Pontolillo che contro le giovanissime della Livi Potenza vince ma non convince.
Le melfitane, sabato scorso, hanno avuto la meglio sulle potentine per 3 a 0, imponendosi con i seguenti parziali: 25 a 23, 25 a 12 e 25 a 23.

Dopo questo successo decisamente sofferto l’Olimpia si è portata a quota 22 punti, che valgono il terzo gradino della classifica; 3 punti che comunque
non hanno soddisfatto particolarmente  mister Vincenzo Pontolillo, che dopo le ultime prestazioni di Laviano e socie si attendeva molto di più.

La consapevolezza di una comprovata superiorità tecnica ha probabilmente giocato un brutto scherzo alle melfitane, che di  fatto hanno preso  sottogamba la gara, riuscendo  comunque sempre a conquistare i set grazie proprio alla superiorità tecnica.
Grossi meriti vanno anche alla Livi, come sottolineato da mister Pontolillo, che ha disputato una buona gara, del resto i parziali parlano chiaro, specie per quanto riguarda primo ed ultimo set.

Archiviata con un po’ di disappunto la pratica Livi, ci sarà per Laviano e socie una settimana intensa di lavoro in vista del prossimo match; match che vedrà l’Olimpia impegnata a Potenza, contro il Murate, quarta forza del torneo a 18 punti, reduce dalla sconfitta per 3 a 0 contro il Montescaglioso.
Finale di campionato impegnativo per le melfitane che dopo la sfida contro il Murate, dovranno affrontare altri due scontri diretti, per quanto riguarda la corsa play-off, ossia Montalbano e Montescaglioso.

Melfi, 13.03.2012