Va al Lavello al fotofinish il derby del Melfese

Va al Lavello al fotofinish il derby del Melfese

Torna in campo l’Olimpia Volley Melfi e lo fa con lo spirito giusto, dopo aver sfiorato un successo importante in casa della capolista Lavello.
Sabato sera, alle 19,00 presso la palestra comunale della cittadina normanna, le ragazze di mister Vincenzo Pontolillo sono chiamate a riprendere la prendere la marcia verso i play-off e sulla propria strada troveranno la Livi Potenza.

Contro le potentine l’Olimpia non dovrà fare altro che ripetere la buona prestazione del derby, gara in cui le melfitane hanno avuto anche la possibilità di portare a casa la posta piena, ma due errori di fila nel quarto set, con il parziale di 23 a 21 a proprio favore, ed avanti di 2 set a 1, hanno di fatto permesso alle padrone di casa di rialzarsi e di pareggiare il conto dei set, per poi avere la meglio nel tie-break: (25/15; 20/25; 22/25; 25/23; 15/9 i parziali).

Strada spianata nel quito set per le lavellesi dal più che giustificato calo della schiacciatrice melfitana Rita Laviano, ex di turno assieme alla lavellese Daniela Cataldi; un calo dovuto a quattro set giocati a ritmi vertiginosi con la Laviano protagonista di oltre 60 attacchi.

A fine gara, malgrado la sconfitta dal sapore di beffa, mister Pontolillo si è detto più che soddisfatto; del resto in campo si sono viste buone prestazioni da parte di tutte le atlete, ma soprattutto finalmente si è vista la fase difensiva che tanto impressionò nella passata stagione.
Ambiente sereno in casa Melfi, che guarda con fiducia questa volata verso i play-off.
Infine chiudiamo dicendo che al termine del derby,  le società si sono fermate assieme per mettere a punto gli ultimi dettagli per la tappa provinciale del mini volley, evento organizzato dai due team e che il giorno seguente, sempre a Lavello, ha fatto registrare risultati più che soddisfacenti.


Melfi, 07.03.2012