Olimpia Volley Melfi perde con il Montescaglioso

Olimpia Volley melfi

Un’Olimpia Volley Melfi acciaccata cede il passo e la vetta al Montescaglioso
Paga lo scotto infortuni l’Olimpia Volley Melfi, che sabato scorso è incappata nella prima sconfitta stagionale ed è stata costretta a cedere la vetta della classifica alle ragazze di Montescaglioso, che a Melfi si sono imposte per 3 a 1 (19/25;                 17/25;   25/23; 23/25).
Non esisteva condizione peggiore per affrontare lo scontro diretto con le materane, in quanto le ragazze di mister Vincenzo Pontolillo avevano trascorso una settimana decisamente travagliata, per via di alcune importanti defezioni.
Condizione non al top per la palleggiatrice Danila Ridolfo, rientrata in campo dopo i postumi di una debilitante influenza; lo stesso dicasi per la centrale Fabiana Caruso infortunata, per la schiacciatrice Caterina Di Lucchio, alle prese con dei fastidi ad un ginocchio, e per la centrale Lella Loguscio con una spalla a “mezzo servizio”.
Sia Lella Loguscio che Caterina Di Lucchio hanno comunque dato il loro apporto alla causa; purtroppo però dall’altra parte della rete c’era un avversario di rispetto a cui non si potevano concedere tanti vantaggi.
Le ospiti giocando una gara pressoché perfetta, fatta di un’ottima opposizione a muro e di una fase difensiva efficace, hanno quasi messo in cassaforte la gara nei primi due set.
Nel terzo set Laviano e socie, spinte da un discreto pubblico, hanno tentato di rimettere la gara sui giusti binari e ci sono anche riuscite; impresa che si stava concretizzando anche nel quarto set, peccato che sul 21-17 le melfitanne hanno commesso alcuni errori di troppo, permettendo al Montescaglioso di rialzarsi e di portare a casa l’intera posta in palio.
Come sottolineato da mister Pontolillo, grande merito va alle avversarie che a Melfi hanno giocato un’ottima gara, ma il campionato è ancora lungo e nulla è perduto; ora occorre recuperare quanto prima le atlete non al top e riprendere a fare punti già dalla prossima gara, ancora a Melfi, contro la Livi Potenza, per poi affrontare il tour de force previsto dopo la sosta.



Melfi, 14.01.2013