Volley donne serie C ultima giornata Montescaglioso-Olimpia Melfi

Vincenzo Pontolillo

Domenica va in scena l’ultima gara della regular session del campionato regionale di serie C femminile di volley e l’Olimpia Volley Melfi di mister Vincenzo Pontolillo va a caccia della prima piazza in casa del forte Montescaglioso.
Contro le joniche per centrare l’imprese non bisognerà cedere nessun punto, pertanto anche una vittoria al quinto set sarebbe inutile, sono solo due i risultati possibili: un netto 3 a 0 o al massimo un set alle padrone di casa.
A Montescaglioso Laviano e socie troveranno di sicuro un ambiente degno dell’occasione, in più le padrone di casa arrivano a questo big match forti del 3 a 0 in casa della Livi Potenza, dove alle potentine hanno lasciato solo 12 punti nel primo set, 10 nel secondo e nuovamente 12 nel terzo.
L’Olimpia, invece, arriva a questa sfida con un biglietto da visita che parla del successo interno nel derby del Vulture contro la Prisma Sirio New Vultur Volley di Rionero, battuta alla palestra comunale di Melfi con il punteggio di 3 a 0, in una gara dove le ospiti hanno conquistato 16 punti nel primo set, e 17 nel terzo, mettendoci in mezzo un secondo set degno di nota, tanto da portarsi a 21 punti.
Alla fine i 24 punti di differenza, ovviamente 21 prima del match, si sono visti in campo, ma il Rionero è comunque parso un squadra in crescita, anche rispetto alla gara d’andata.
Archiviata come visto questa parte di regular session, per le melfitane non resta che dare il meglio in quel di Montescaglioso e poi comunque continuare a dare il massimo, in qualsiasi circostanza, per i prossimi play-off dove tutto potrà accadere.
Lorenzo Zolfo
La foto ritrae mister Pontolillo dell’Olimpia Melfi