Calcio 1^ categoria Ginestracandida-Possidente 7-1

calcio Ginestracandida
GINESTRACANDIDA   7 POSSIDENTE     1
GINESTRACANDIDA : Propato;  Le Caselle, Maiorino, Cappa, Lovecchio, Zampino, Virgilio, Lomio, Gala, Loriso, Cillis. All.Bisceglia.
POSSIDENTE : Mecca, Rosa, Lorusso, Romano, Sabatino, Lorusso M.,Possidente,Telesca, Porretti, Lapelosa, Corbo MARCATORI : Loriso, Gala (2), Lomio (2), Lorusso (P), Cappa, Virgilio.
ARBITRO : Brunetti sez. Potenza.
Ripacandida. Al San Donatello, un esordio nel nuovo campionato di 1^ categoria con il botto per il
rinnovatissimo Ginestracandida. Batte 7-1 un Possidente. Partita piacevole e spumeggiante. Dal primo minuto  Ginestracandida subito in avanti, Possidente quasi rinunciatario in avanti, si fa vedere solo Lapelosa con debole colpo di testa facilmente parato da un attento Propato. Ma al 22’ i locali passano in vantaggio,Virgilio scatta in avanti cross perfetto per Loriso, bomber locale, temibile per le difese avversarie, che vale il goal al 22'. Di lì in poi solo Ginestracandida, Loriso e Cillis ci provano ma ci vuole un super Mecca a sventare il raddoppio per i locali. Ma è solo il preludio ad un goleada per il Ginestracandida, Gala perfeziona un tiro di Virgilio al 26 e mette dentro. Tre minuti dopo è Lomio a calare il tris dalla distanza,  poco dopo al 31’e ancora Lomio a firmare la doppietta personale. Il Possidente prova con un debole tiro di Corbo. Il Ginestracandida chiude la prima frazione di gioco al 46’ ancora con Gala. Il secondo tempo è pura accademia con Loriso e Zampino che provano ad incidere. Ma al 65' sull unica occasionale il Possidente va in goal con Lorusso M. Il Ginestracandida non ci sta e poco al 70’ con Cappa segna su calcio d'angolo il 6-1 ci provano anche con Lovecchio il suo perfetto pallonetto si spegne sul palo.. Ma  al 75’ Virgilio con una magnifica azione segna un gol che vale il 7-1 per la sua squadra.

Lorenzo Zolfo