Flacco Venosa-Atletico Lavello 2-3.

Calcio a 5. SERIE C2. 19/10/2013.Venosa. Seconda sconfitta stagionale per la Flacco.  
FLACCO VENOSA: 2
ATLETICO LAVELLO: 3
Flacco Venosa
Flacco Venosa: Perrotta,Arborea,Gammone,Capezio,Dipalo,Cristiano,Moschetta,Lisanti,Gaudioso,Muccilli,Latorraca I.,Scoca. All. D’Urso.

Atletico Lavello: Bergamasco,Volonnino,Terranegra,Gallicchio,Catarinella,Di Vietri,Melillo,Latorraca M.,Rosco,Di Cugno. All. Melchionna.
Marcatori: 13’ Di Vietri, 17’ Latorraca M., 51’ Volonnino, 54’ Cristiano, 57’ Dipalo.
Venosa.
Brutto colpo per la Flacco che incassa la seconda sconfitta consecutiva in altrettante partite. Una partita dal risultato bugiardo però; tante occasioni per la Flacco che non riesce a capitalizzare e sciupa molte buone azioni. Il Lavello intelligentemente approfitta degli errori degli oraziani per colpire e portare a casa i tre punti. Da sottolineare la grande prova del portiere ospite Bergamasco che in versione saracinesca compie ben 25 parate e non lascia passare i tiri dei ragazzi di mister D’Urso, superandosi ogni volta. Dopo vari tentativi della Flacco al 13’ si sblocca il risultato con un gol di Di Vietri su assist di Latorraca M., che porta in vantaggio il Lavello. Al 17’ c’è il raddoppio di quest’ ultimi con il gol dello stesso Latorraca  M. La Flacco prova a reagire ma davanti a sé trova il muro Bergamasco che nega la gioia del gol ai venosini. Nel secondo tempo la partita si accende e la Flacco assedia la metà campo ospite portando tutti i suoi giocatori in avanti nella speranza di accorciare le distanze. Al 39’ Gaudioso stampa la palla del pareggio sulla traversa.  Al 51’ sugli sviluppo di un calcio di punizione il Lavello firma lo 0-3 con Volonnino. La Flacco che precedentemente aveva provato a scardinare la porta degli ospiti senza successo, al 54’ accorcia le distanze con un gol di Cristiano che fa passare il pallone sotto le gambe di Bergamasco che fino a qui era stato impeccabile. Dopo il gol la Flacco prende fiducia, ma al 56’ Latorraca I., incaricatosi di battere il tiro libero assegnato, colpisce il palo. Nel finale in attacco c’è solo la Flacco che tenta disperatamente di riprendere in mano il punteggio. Al 57’, dopo un’ uscita pazza di Perrotta, che per poco manca il pallone e lascia la porta sguarnita, la palla arriva a Melillo che a porta vuota calcia fuori di poco. Quest’ ultimo aveva avuto precedentemente dei comportamenti sbagliati verso alcuni giocatori della Flacco, insultandoli e arrivando quasi alle mani. Così un minuto dopo la Flacco ci crede e accorcia le distanze con Dipalo che non si lascia sfuggire una bella palla messa in mezzo da Latorraca I. e la mette alle spalle di Bergamasco colpendola al volo e facendo esplodere i tifosi presenti all’ I.I.S.S. Q. Orazio Flacco. Gli ultimi minuti del match sono davvero accesi e concitati con la Flacco che tenta in tutti i modi di pareggiare ma al 59’ è ancora Bergamasco a dire no prima a Muccilli e poi a Cristiano. Al 60’ l’ arbitro assegna un tiro libero al Lavello che viene tirato da Latorraca M., ma parato da Perrotta che non si lascia sorprendere. La partita finisce sul risultato di 2-3 per gli ospiti. La Flacco che cercava riscatto dopo la precedente sconfitta sul campo del Lagopesole non riesce a mettersi in tasca questi tre punti che magari avrebbe anche meritato per qualità di gioco e intensità, ma è mancato il gol in questo match. Il Lavello invece trova conferme vincendo questa partita da grande opportunista.
Lorenzo Zolfo

La foto ritrae Flacco Venosa edizione 2013-2014.