IL GINESTRACANDIDA BATTENDO IL LAVELLO SI MANTIENE AI VERTICI DELLA CLASSIFICA.

CALCIO SECONDA CATEGORIA. GIRONE A.VENOSA 31 OTTOBRE 2010. IL GINESTRACANDIDA BATTENDO IL LAVELLO SI MANTIENE AI VERTICI DELLA CLASSIFICA.
LAVELLO                      0
GINESTRACANDIDA  1
LAVELLO:Logrippo, Vallario A., Vallario M.,Tarricone, Volonnino (al 73’ Altobello M.D.), Di Nanni F.(al 50’ Latorraca), Di nanni D., Catalano, Urana, Glionna, Altobello M.A. All: Mastrullo.
GINESTRACANDIDA: Di Pace, Pipolo, Petrelli (al 80’ Martino), Rizzo, Messere, Pellegrino, Annunziata, Pepe, Urana, Petagine (al 81’ Zotta), Volonnino (al 93’ Archetti).
All: Lettieri.
Arbitro: caglia di Venosa
Marcatore: al 60’ Annunziata.
Venosa.
Il Lavello, che sta disputando il campionato sull’erba sintetica di Venosa, in quanto il proprio campo è interessato da lunghissimi lavori di ristrutturazioni, cede contro una compatta Ginestracandida, che si mantiene ai vertici della classifica in compagnia del Barile. A decidere l’incontro è stato l’eclettico Annunziata al 60’, Volonnino vince un contrasto, passa a Petagine che vede il compagna tutto solo sulla fascia che da terra conclude a rete. La partita è iniziata con 15’ di ritardo, l’arbitro pur essendo del posto è giunto al campo alle 14,17, sarà rimasto vittima del cambio d’ora? Subìto il gol, il Lavello ha perso concentrazione qualche giocatore anche le…staffe, Latorraca viene espulso subito dopo il gol del Ginestracandida, al 62’ Altobello, figlio dell’ex presidente della Provincia (presente in tribuna), commette un brutto fallo su Petagine a centrocampo e si guadagna anzitempo lo spogliatoio, subito dopo Vallario M. dà una gomitata a Volonnino e viene mandato negli spogliatoi.
Ecco la cronaca della partita. Al 5’ Volonnino per Urana, che dalla fascia conclude, Di Pace è attento e para. Al 7’ su lungo lancio di Pellegrino, Annunziata sulla fascia non aggancia. Al 14’ velo di Petagine per Annunziata, che perde l’attimo propizio per concludere. Al 18’ Messere “sbaglia” per Urana, che conclude fuori. Al 20’ urana servito da Altobello, sul filo del fuorigioco, si fa anticipare di piede dal portiere, uscito dai pali. Al 21’ la punizione di Glionna viene respinta di pugno da Di Pace. Al 30’ in contropiede Annunziata per Petagine, che manda di poco a lato. Al 40’ su punizione di Glionna, Altobello al tiro, palla parata dal portiere. Al 48’ Latorraca non sa approfittare su un errore difensivo di Pellegrino, palla fuori. Al 51’ Petagine si libera di un nugolo di avversari, passa ad Annunziata, che in semirovesciata spedisce oltre la traversa. Al 53’ Volonnino viene fermato su un fuorigioco inesistente, subito dopo Altobello, su errore di Messere, non centra la porta.Al 60’ il gol del Ginestracandida, già descritto. Da questo momento il Lavello si innervosisce e ne fanno le spese tre giocatori espulsi. Sugli spalti, presente una famiglia con bambini che se ne va! Da questo momento si vede poco gioco e solo all’83’ Urana (Ginestracandida) servito da Volonnino, da buona posizione spedisce alle… stelle. Al 92’ Zotta si libera di due avversari, entrato in area, manda…fuori. Al 94’ Archetti dalla fascia al centro per Pepe, tutto solo davanti la   porta, manda incredibilmente a lato.  
Lorenzo Zolfo