66a Edizione dei Campionati Nazionali Universitari, inaugurati a Messina

Le squadre di Karate dei C.U.S. di Bari, Lecce e Foggia ai Campionati Nazionali  Universitari di Messina.

Alla 66a Edizione dei Campionati Nazionali  Universitari, inaugurati  a Messina e che si svolgeranno  fino al 27 maggio partecipano  tre squadre pugliesi di karate dei C.U.S. di Bari, Lecce e Foggia. Quest’oggi  sono in programma le competizioni maschili mentre  domani quelle femminili, delle discipline del kata (forme) e del kumite (combattimento).



Quest'anno la Puglia schiererà molti atleti di valore, puntando ad ottenere risultati migliori della scorsa edizione che ha visto il C.U.S. Bari piazzarsi al terzo posto  nella classifica generale, con tre ori e due bronzi ed il C.U.S. Foggia conquistare un oro nella categoria femminile +68kg.

Alla prestigiosa manifestazione sportiva, organizzata dal Centro Universitario Sportivo Italiano (C.U.S.I.),  parteciperanno per  regolamento  gli Atleti di qualsiasi nazionalità, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, ed iscritti ad un corso di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea a ciclo unico, diploma di specializzazione, dottorato di ricerca, master di 1 e 2 livello) presso un'università italiana riconosciuta dal Ministero dell'Università e della Ricerca, nonché agli studenti iscritti presso le Accademie di Belle Arti ed i Conservatori di Musica riconosciuti dallo Stato. Entusiasta il professore Carmelo Grommino direttore dell’ UniMeSport: «Metteremo a disposizione gli spazi della Cittadella universitaria e l'esperienza nella gestione degli impianti», un motivo di vanto  per l’intero movimento sportivo della città dello Stretto. Bartolo Carbone