Calcio. Giovanissimi. Venosa 21-5-2012. Il derby stracittadino tra Real Venosa-Calcio Venosa finisce in parità 1-1.

VENOSA 21 MAGGIO 2012. CALCIO. GIOVANISSIMI. REAL VENOSA-CALCIO VENOSA 1-1. IL DERBY STRACITTADINO FINISCE IN PARITA’ COME ALL’ANDATA. AL GOL DI GAMMONE (CALCIO VENOSA) RISPONDE MANIERI.
REAL VENOSA   1
CALCIO VENOSA 1
REAL VENOSA:Luciano, Dell’Arso,Lichinchi,Laviano, Nigro,Tribuzio, Malizia ( Argenti), Griesi, Quaglietta, Manieri, Lotumolo. All: Lichinchi.
CALCIO VENOSA: Maiorella, Rosa, Melillo,Adorno, Di Tommaso, Gammone, Brunetti, Salcino, Di Stasio, Angelicchio ( Lovallo), Minutiello. All: Ferrenti.
Arbitro: Saverio Teora di Venosa.
Marcatori: al 13’ Gammone, al 20’ Manieri.

Venosa- Un derby giocato all’insegna del sano agonismo e vigore sportivo. Complimenti ai due mister Ferrenti-Discialè e Lichinchi-Lopez per aver impartito norme sportive ai propri giocatori all’insegna del fair-play. Finisce in parità, come all’andata. Ad una giornata di conclusione, il Real Venosa mantiene il 2° posto, dietro al Rionero, già vincitore del campionato. E’ stato osservato un 1’ di raccoglimento per la ragazza di Brindisi, Melissa. La cronaca.



Al 10’ Gammone ( il migliore in campo) serve Di Stasio ad una conclusione ravvicinata, ribattuta dal portiere. Al 12’ Minutiello al tiro, palla ribattuta da Tribuzio. Al 13’ Gammone, servito da Minutiello, sorprende tutti con un tiro angolato. Al 15’ Lotumolo, in contropiede, conclude a rete, il portiere respinge, Quaglietta fallisce il tap-in. Al 16’ Lotumolo per Malizia, che da pochi passi dalla porta, manca l’aggancio. Al 20’ Manieri, figlio d’arte, subisice fallo al limite dell’area avversaria, si incarica della punizione con palla dentro il sacco, complice il portiere Maiorella. Al 22’ Di Stasio, da buona posizione, in semirovesciata manda alle…stelle. Al 23’ Lotumolo dopo una lunga discesa, va al tiro, Maiorella para.

Al 40’ in contropiede Laviano per Quaglietta che spreca, palla oltre la traversa. Al 42’ Di Tommaso sbaglia rinvio nella propria area, Quaglietta è lesto a tirare, ma il palo ferma la corsa del pallone. Al 60’ Gammone semina il panico nell’area avversaria, a tu per tu con la porta, manda incredibilmente fuori. Al 68’ Brunetti al centro per Lovallo, che davanti la porta manca l’aggancio. Al 69’ Brunetti al tiro, su errore di Dell’Arso, palla fuori.
Lorenzo Zolfo