Inizia la stagione 2012/2013 per l’Olimpia Volley di mister Vicenzo Pontolillo

Olimpia Volley Melfi

Al via la stagione 2012/2013 per l’Olimpia Volley di mister Vicenzo Pontolillo, che sabato 10 novembre farà il suo esordio in quel di Potenza contro la Livi.
Sarà un campionato regionale di serie C di livello medio-alto quello che vedrà impegnate le ragazze melfitane, che vorranno migliorare la terza piazza conquistata nella passata stagione. Per far questo il team Olimpia si è preparato al meglio sotto la guida del tecnico Pontolillo, del suo vice Mario Gambardella, e del preparatore atletico Roberto Cavaliere.
Sarà sicuramente un torneo impegnativo, ed anche dispendioso per questo la società presieduta da Rita Gambardella, ci tiene a ringraziare gli sponsor che stanno permettendo questa avventura: Delta Zero, I4B, Generali Assicurazioni, Maglione, Gioielleria De Marco, Larim Ascensori, Palestra Dinamika, Autoricambi Grosso e Motta’s Cafè.

Sarà un torneo ovviamente impegnativo soprattutto sul campo, che vedrà le melfitane affrontare nell’oridne: Livi Potenza, Zero5 Montalbano-Scanzano, PVF Matera, Eletric Power Potenza, Asci Potenza, Prisma Sirio Rionero e Ingest Montescaglioso; ed è per questo che la rosa, rispetto allo scorso campionato, è stata rinforzata con l’arrivo di atlete con esperienza in serie B2, come la schiacciatrice rionerese Caterina Di Lucchio, per lei un passato nell’Asci Potenza, e la centrale Lella Golluscio, ex Livi Potenza; a queste atlete si aggiungono le riconfermate Daniela Cataldi, opposto, in passato in forza al Lavello in B2, la palleggiatrice Danila Ridolfo, ex Asci e la schiacciatrice melfitana Rita Laviano, che vanta un curriculum degno di nota, con trascorsi in serie A e successi europei.
A queste giocatrici si aggiunge poi il gruppo più giovane dell’Olimpia, formato comunque da ragazze di provata esperienza nella categoria, come le schiacciatrici Stefania Caruso, Milena Ciociola e Rita Barbetta, il libero Aurora Vitucci, la  centrale Fabiana Caruso, la palleggiatrice Mariangela Ciociola e il libero, new entry, Francesca Ricciardi.
Lorenzo Zolfo