2^ categoria. 30-3-2011.Recupero. G.R.Bella-Ginestracandida 3-0

CALCIO. SECONDA CATEGORIA. 30 MARZO 2011. RECUPERO PARTITA R.G.BELLA-GINESTRACANDIDA 3-0.. “OLTRE AL DANNO LA BEFFA” RIFERISCE IL PRESIDENTE DEL GINESTRACANDIDA, MARIO LABRIOLA.
G.R.BELLA 3
GINESTRACANDIDA 0
G.R.BELLA: Nigro, Tolomeo, Zampino, Sansone, Cavallo, Pignataro, Carlucci (al 90’ Ferrone G.), Vitiello (al 58’Golia), Ferrone N., Aliano, Piciullo. All: Sansone G.
GINESTRACANDIDA:Carnevale, Urana, Petrelli, Rizzo (al 86’ Lettieri V.), Zolfo, Dileo, Annunziata, Pepe, Lanotte F. (al 75’ Archetti), Lanotte M., Volonnino. All: Lettieri M.
Arbitro: Faraone di Potenza.
Marcatori: al 25’ Cavallo, al 35’ Aliano; al 55’ Ferrone N.

Bella.
Finalmente si è disputata la partita tra R.G. Bella ed il Ginestracandida, dopo la decisione del giudice sportivo, riunitosi lo scorso 11 marzo, nel quale ha deciso la ripetizione di questa partita, sospesa il 20 febbraio all’’80, col Ginestracandida in vantaggio per 2-1, perché un tifoso, entrato in campo, ha colpito con una testata l’allenatore degli ospiti, Lettieri M. con una testata. L’arbitro, pur non avendo visto questo gesto antisportivo, ha decretato la fine della partita. A nulla sono serviti lettere di protesta dei dirigenti del Ginestracandida all’indirizzo della FIGC, il reclamo presentato dal Bella ha prevalso su quanto è successo quella domenica. Il presidente del Ginestracandida Mario Labriola, di ritorno da Bella, è infuriato: “ oltre al danno, abbiamo subito la beffa di questa sconfitta. E’ l’ultimo campionato che facciamo, non ci sentiamo tutelati ed il pericolo incombe ogni domenica su questi campi”.
Venendo alla partita, giocata a porte chiuse ( è la punizione inflitta dal giudice sportivo per 2 giornate), il Bella ha vinto meritatamente, anche se ha fatto pochi tiri in porta. Mentre il Ginestracandida non ha mai impensierito seriamente Nigro, solo tiri innocui dalla distanza dei gemelli Lanotte, apparsi deludenti. Al 25’ va in vantaggio il Bella: Cavallo approfitta, su un passaggio di un compagno, di una indecisione di Carnevale e lo sorprende di testa con un pallonetto. Il raddoppio per i locali, giunge al 35’: tiro dal limite dell’area di Aliano, un rimbalzo beffardo davanti la porta sorprende ancora una volta Carnevale. Il terzo gol giunge al 55’ in contropiede Ferrone N. sorprende tutta la difesa ospite con un tiro angolato.
Lorenzo Zolfo