La Flacco Venosa vince una bella partita contro Futsal Paterno

Campionato Allievi Regionali calcio a 5.  9° giornata, 21/02/12. La Flacco piazza il colpaccio.
Flacco Venosa: 8
Futsal Paterno: 4
Flacco Venosa:Lami(Finizio), Dipasquale,Grieco S,Grieco L, Lamastra, Mettola, Paciletti,Pasquarelli, Prato,Rapolla,Savino. All. D’Urso.
Futsal Paterno:  Quagliano,Maglione,Manciuria,Russo,Marino,Salvucci,Gambardella,Milano,Tropiano,Petrone. All. Frantuono.
Marcatori: Marino (P), Pasquarelli (F), Rapolla (F), 4 Savino (F), Milano (P), Paciletti (F), Gambardella (P), Prato (F), Russo (P).

Venosa.
La Flacco allievi ottiene un buon successo casalingo, riuscendo a battere i secondi in classifica. Dopo un avvio nel quale una disattenzione difensiva costa lo svantaggio ai venosini, firmato da Marino, la Flacco rialza subito la testa e va in gol con Pasquarelli che scaglia una bordata da poco dopo il centro campo che si infila alla destra del portiere. Gli oraziani giocano meglio, infatti pressano subito il portatore di palla e mettono veramente in difficoltà il Paterno nell’impostazione della manovra.



Così la Flacco compie il sorpasso e si porta in vantaggio con Savino che dopo la battuta di un calcio d’angolo colpisce il pallone di punta  e la mette in rete. Il Paterno prova a reagire ma quando i difensori non riescono a fermare gli attacanti ci pensa Lami a stopparli, infatti Marino tenta diverse volte di pareggiare i conti, ma il portiere della Flacco si oppone sempre.
La Flacco approfittando di questa situazione, riesce ad allungare con Rapolla, che sigla il suo secondo gol stagionale. Finisce così un primo tempo disputato in modo perfetto dalla Flacco che è riuscita a mettere pressione agli avversari, in modo che non riuscissero ad impostare l’azione e quindi ad andare in porta.

Il secondo tempo ricomincia nel segno del primo, infatti la Flacco continua a fare il suo lavoro cercando comunque di distaccare gli avversari, da segnalare due tiri: uno di Pasquarelli, e uno di Mettola, che però non riescono ad inquadrare la porta, sibilando però vicino al palo. Ma qualche minuto dopo, la Flacco riesce ad andare in gol sull’ esecuzione di un calcio di punizione realizzato da Savino. Subito dopo ancora Savino recupera palla in difesa, si fa tutto il campo, arriva in porta e calcia trovando un gran gol, che conferma le sue grandi doti offensive, ma anche difensive. La Flacco non si ferma e dilaga, infatti va in gol con Paciletti, che riscatta alcune precedenti ghiotte occasioni, riuscendo ad infilare il portiere.

Il Paterno, spinto dal senso di orgoglio, cerca di riportarsi in partita  e trova il gol con Milano, su cui Lami non può far nulla. Ma la Flacco non vuole concedere quest’opportunità agli avversari, e va ancora in rete con Savino, una grande prestazione la sua, confermata dai 4 gol messi a segno, portando il risultato sul 7-2. La partita nella parte finale diventa veramente piacevole, così anche il Paterno riesce a trovare qualche spazio in più, e infatti riesce a segnare il gol del 7-3 con Gambardella. I padroni di casa, incitati dai tifosi, capitanati da mister Capezio(non presente in panchina) e dal giocatore Stazzone, riesce a mettere a segno ancora un altro gol con il neo-entrato Prato che fa il suo lavoro e butta in rete il pallone.

Nei minuti conclusivi il Paterno si  spinge in avanti e trova il gol del 8-4 con Russo che infila dalla distanza Finizio (sub entrato a Lami). Si conclude così quest’ importante partita, con la vittoria della Flacco Venosa. Buona la striscia positiva degli oraziani, che mettono in cassaforte il quarto risultato utile consecutivo, e la terza vittoria in 4 gare. Adesso i ragazzi si sono rifatti sotto in classifica e incalzano gli avversari da molto vicino. Lorenzo Zolfo