Olimpia Volley Melfi a Teggiano per ripartire

Olimpia Volley a Teggiano per ripartire


Riparte domenica 5 febbraio il campionato regionale di serie C femminile, con la prima gara della fase di ritorno.
La sosta osservata la scorsa settimana ha permesso all’Olimpia Volley Melfi di rifiatare, dopo un ultimo turno d’andata non certo positivo.
Le ragazze di mister Vincenzo Pontolillo al giro di boa non hanno offerto il meglio del loro repertorio, tanto da rientrate a Melfi sconfitte per 3 a 1 dalla trasferta contro il Montalbano-Scanzano.
Sulla costa jonica Rita Laviano e socie hanno infatti disputato una gara al di sotto delle proprie potenzialità; rendendosi protagoniste di un blackout nella sostanza dell’intero gruppo; sottotono la fase d’attacco, specie se raffrontata alle fasi difensive dalle buone percentuali.

Dopo questa sconfitta la società melfitana ha visto la partenza della palleggiatrice Roberta Calculli, che ha deciso di non partecipare più il progetto del l’Olimpia, partenza a cui la società ha provveduto con l’ingaggio della potentina Danila
Ridolfo, ex Asci Potenza di B2.

Tornando alla prossima gara, dobbiamo certamente considerare la sfida come un match da non sottovalutare, i valori in campo sono certamente diversi; all’andata l’Olimpia si impose con un secco 3 a 0, maturato in meno di un’ora, ma come visto in questo campionato nulla può esser dato per scontato.
Certo è che la sfida in terra campana servirà per preparare al meglio la gara seguente, dove le melfitane saranno chiamate allo scontro diretto contro il Montescaglioso.