GINESTRACANDIDA PRONTA A RIPARTIRE

CALCIO. SECONDA CATEGORIA. 7 OTTOBRE 2010. IL GINESTRACANDIDA PRONTA A RIPARTIRE. RINNOVATA LA DIRIGENZA. PRESIDENTE L’IMPRENDITORE AGRICOLO,DANILO SIGNORE.
Ripacandida.
Domenica 10 ottobre prende il via il campionato di seconda categoria. Il Ginestracandida, nata 13 anni fa dalla fusione dei due paesi, Ripacandida e Ginestra, si ripresenta con qualche ambizione, quella di vincere il campionato, dopo 13 anni di permanenza. Dall’inizio del mese di settembre che la squadra affidata al mister Michele Lettieri, ex giocatore del Ginestracandida, sta facendo la preparazione sul bellissimo manto erboso “San Donatello” di Ripacandida. Nella riunione dei giorni scorsi, dopo un incontro con i dirigenti uscenti e quelli nuovi si è arrivato a formare una nuova dirigenza . Presidente, l’imprenditore agricolo, Danilo Signore, che si è impegnato in prima persona a pagare l’iscrizione al campionato, che si avvale della collaborazione dei dirigenti, Donato Potenza (vice presidente) Michele Pipolo, Mario Labriola, Antonio Parisi (giocatore-dirigente), Antonio Dileo, Vito Leopardi e Nino Spinelli. La nuova  dirigenza ringrazia il vecchio presidente, Antonio Dileo, che mantiene la carica di dirigente, per l’impegno profuso in tanti anni di campionato.
Sull’organico della squadra l’allenatore Michele Lettieri si sbilancia: “ ho il gruppo del campionato passato, più il ritorno del bomber  Rubino, la tecnica e la bravura di Donato Petagine, ex giocatore di eccellenza lucana e l’inserimento nel gruppo squadra di Vito Pellegrino di Venosa e Stefano Musto di Rionero, due giovani che hanno vasta esperienza calcistica alle spalle. La nuova società mi ha  riferito che gli obiettivi sono quelli di salire di categoria .. e io mi impegnerò in prima persona a far si  che questi ragazzi assaporino il profumo di una categoria tanta desiderata. Ma chiaramente, per vincere il campionato, ci vogliono tanti sacrifici e chiedo ai ragazzi di fare il possibile, non rinunciando agli allenamenti, importanti per mantenere la forma e la condizione fisica per 90’. Spero di integrare la rosa con qualche giovane ragazzo. Faccio un  appello a tutti i giovani di Ripacandida, Ginestra e dei paesi limitrofi di seguirci perchè ci sarà spazio per tutti .. lo sport è vita....ed un’ottima soluzione alle devianze giovanili”.
Lorenzo Zolfo