DEBUTTA CON UN’AMICHEVOLE L’ASD FLACCO VENOSA FEMMINILE

VENOSA. DEBUTTA CON UN’AMICHEVOLE L’ASD FLACCO VENOSA FEMMINLE DI CALCIO A 5 SERIE C. SODDISFATTO IL MISTER MASSIMO CURATELLA. EFFETTUATO IL QUARTO TEMPO CON L’ASSAGGIO DI PIATTI TIPICI DEL POSTO.
Venosa.
Domenica scorsa 3 ottobre a Venosa si è tenuta la prima amichevole ufficiale della stagione 2010 - 2011 dell’ A.S.D. FLACCO VENOSA femminile e dell’ A.S.D. UNITED POTENZA femminile. La partita ha avuto luogo nella palestra Palaessedìsport di Venosa. L’emozione e la tensione nel pre-partita era alta, entrambe le squadre avevano voglia di esordire alla meglio, vincendo la partita nonostante fosse una semplice amichevole. Una volta entrare in campo le squadre hanno dato spazio alla loro grinta, al loro coraggio e al loro talento! Le venosine inizialmente si sono fatte prendere dall’emozione, ma una volta iniziata la partita tutte le emozioni sono state spazzate via. È stato uno scontro emozionante da parte di entrambe le squadre, all’insegna di gioco veloce, passaggi precisi, tiri di potenza e di precisione, tanti schemi accompagnati da vari individualismi che hanno saputo entusiasmare il pubblico presente, non dimenticando però che il tutto è stato accompagnato dal rispetto reciproco che è alla base di questo splendido sport! Il progresso della FLACCO femminile allenata dai mister Curatella Massimo e Monteverde Rocco (preparatore dei portieri), si vede palesemente e questa amichevole, ne da la dimostrazione. Le Oraziane infatti sono passate da essere una squadra alle prime armi a una squadra pronta, se non prontissima per la serie C. Mister Curatella può contare su: A. Mollica, M. Fabrizio, T. Sileno, D. Laluce, E. Bagnoli, A. Salcino, S.  Petta, C. Martino, F. Colella, A. Checa, M. Rinaldi, e C. Centrone, A. OcchiOnero, V. Bochicchio, G. Sciarrilo, V.Barbano, R. Laraia.
L’Asd United Potenza, allenato da mister Giordano Domenico, ha dimostrato di essere un squadra completa, esperta “in quanto nell’organico ci sono alcune ragazze che in passato hanno giocato anche nel calcio a 11 in diverse categorie” e competitiva per questo campionato di serie C. L’organico è composto da: M. Napoli, A. Baraglia, V. Carlucci, S. Lavanga, A. Pastore, S. Pennella, A. Gerardi, C. Masini, N. Gianfranceschi, R. Gadi, S. Micca, V. Matone.
La partita caratterizzata da due tempi di trenta minuti ciascuno e a fine partita si è tenuto il terzo tempo per i relativi saluti. La sorpresa che ha lasciato a bocca aperta tutti è stata quella di giocare il quarto tempo a tavola fuori dal campo. Infatti le due squadre hanno mangiato insieme e gustato amichevolmente pietanze tipiche di questa zona. “Questo “quarto tempo”, così come lo abbiamo definito- riferisce mister Curatella-, è un esempio limpido di sportività, fuori e dentro il campo. Ed è questo il  messaggio che vogliamo lanciare, festeggiare insieme alla fine della partita,al di là di chi ha vinto, nella convinzione che possa arrivare a tutte quelle persone che non vedono ancora il calcio come un gioco sportivo, dove l’importante è divertirsi, ma lo vivono come una sfida personale”.
Lorenzo Zolfo
La foto ritrae le due compagini alla fine della partita.