SERIE C FEMMINILE, UTILE AMICHEVOLE DEL FLACCO VENOSA CON IL CERIGNOLA

CALCIO A 5 SERIE C FEMMINILE, UTILE AMICHEVOLE DEL FLACCO VENOSA CON IL CERIGNOLA, LA PARTITA FINICE 11 PARI. 7 GOL DI CHECA E 4 DI RINALDI.
Venosa.
Sul bellisimo campo di calcio a 5 delPalaessedisport Venosa si sono incontrate due rappresentative femminile, la Flacco Venosa, composta da ragazze di Venosa e Maschito, che prenderà parte al campionato di serie C e l’U.S. Cerignola, altra compagine femminle di serie C. L’incontro è terminato 11 pari.
Gioco veloce, passaggi precisi, tiri di potenza e l’A.S.D. Flacco Venosa femminile incassa il merito di aver effettuato una grande e strepitosa partita con le ragazze dell’ U.S. Cerignola calcio a 5 Femminile.
Il progresso delle ragazze venosine cresce di giorno in giorno e questa’altra amichevole tenutasi a Venosa giovedì 7 ottobre, ne da la dimostrazione. Le oraziane infatti hanno giocato come da copione seguendo in maniera certosina quelli che sono gli schemi che già da tempo mister Curatella sta insegnando alle ragazze. Infatti nonostante la strategia di Mister Curatella, che a volte riesce difficile mettere in pratica, le ragazze locali hanno saputo dimostrare prontamente di avere un grande carattere che gli ha reso semplice la partita.
Mister Curatella ha potuto contare su: D. Laluce, E. Bagnoli, A. Salcino, S. Petta, C. Martino, A. Checa, M. Rinaldi, C. Centrone, A. Occhionero, V. Bochicchio, V.Barbano, R. Laraia.
Mister Francesco dell’ U.S. Cerignola ha dimostrato di avere a disposizione una squadra competitiva ed esperta per il campionato di serie C.
Partita caratterizzata da due tempi di venticinque minuti ciascuno, inizio partita con ritmi elevatissimi come sotto descritto:
La partita finisce 11 pari, in gol  Accettura (C.)R. al 5’, 23’ e 53’; A.Checa al 6’, 32’, 38’ 47’, 48’, 50’ e 51’;  Purea (Cerignola) al 13’;  Rinaldi M. al 15’, 25’,35’,40’;  Petta S.  autogol al 18’;  D’Antone (Cerignola) al 20’, 39’ e 51’;  al 39’,  41’e 52’  Quercia (C);  al 55’ Caterina ( C).    
Insomma una partita carica di gol voluta dai due mister proprio per rendere difficile il lavoro delle ragazze, nel recupero reti.
C’è da sottolineare il gran lavoro svolto da Checa Alba supportato da Rinaldi Marianna senza escludere le piccole Petta Sara e Laluce Donatella nell’eseguire minuziosamente gli schemi, che hanno dato come esito finale gli aspettati gol.
Non bisogna dimenticare però il discreto lavoro svolto anche se in modo alternato da Occhionero Annalisa, Bochicchio Vita, Centrone Chiara, Salcino Antonella e Barbano Valentina.
Ed in ultimo ma non per importanza, ma solo per sottolineare in maniera energica che il portiere Martina Carmen è stata strepitosa, dando saggi di professionalità durante la partita.
Lorenzo Zolfo
La foto ritrae le due rappresentative fotografate prima della partita.