L’UNIONE FA LA FORZA. DUE CENTRI, VENOSA E MASCHITO

L’UNIONE FA LA FORZA. DUE CENTRI, VENOSA E MASCHITO, INSIEME PER LO STESSO OBIETTIVO. VINCERE IL CAMPIONATO DI CALCIO A 5 SERIE C 1 CHE PRENDE IL VIA IL 9 OTTOBRE.
Venosa.
Si è sempre sostenuto che l’unione fa la forza. Così è successo in due centri sportivi del venosino, Venosa e Maschito. Dopo vari incontri tenutesi in estate è partorita una nuova società sportiva di calcio a 5, che disputerà il massimo campionato regionale, quello di serie C 1, che prenderà il via il 9 ottobre. La nuova società si chiama Mas.Ve.Futsal, nata dalla fusione dell’ex Sacro Cuore di C 2 e di alcuni giocatori della vicina Maschito. Le partite si disputeranno nella palestra coperta comunale di Maschito. Tra le novità di questa nuova società, i componenti della squadra provengono da vari centri, Venosa, Maschito, Forenza e Palazzo S.Gervasio. E’ il caso di affermare che questa squadra è una specie di comprensorio sportivo. Ecco l’organico di questa nuova società: Portieri: A. Coscia, R.Martone, D.Dinardo. Centrali: M.Mancusi (di Forenza), D.Papa, G.Muccilli, M.Ricchiuti (di Maschito) ex giocatore della Meco Potenza e Scanzano. Laterali:E. Paulangelo, A. Martino, M.Checa, M.Rotondo. Pivot:M. Volpe (di Forenza), A.Scoca, M. Cripezzi (di Palazzo S.G.).
Avvicinato l’allenatore Vincenzo Martone ex presidente del Sacro Cuore, squadra di serie C 2, ha riferito: “abbiamo un organico di tutto rispetto, che comprende giocatori non solo di Venosa, ma dell’intero comprensorio del venosino. Dopo l’esperienza di Coppa Italia, anche se abbiamo perso la prima partita, la squadra si è mossa bene, è rinnovata e migliorata rispetto alla squadra del passato. Non abbiamo ambizioni, ma il nostro obiettivo è disputare un campionato di alta classifica. Sono fortemente convinto che i giocatori riusciranno in questo”.
Lorenzo Zolfo
La foto ritrae la foto della squadra del passato.