VITTORIA SOFFERTA DEL GINESTRACANDIDA CONTRO UN BUON POSSIDENTE.

CALCIO SECONDA CATEGORIA. 16 OTTOBRE 2010. RIPACANDIDA. VITTORIA SOFFERTA DEL GINESTRACANDIDA CONTRO UN BUON POSSIDENTE. VOLONNINO DECIDE LA PARTITA CON UN BEL GOL. OLTRE CENTO SPETTATORI ALLA PRIMA IN CASA.
GINESTRACANDIDA  2
POSSIDENTE                1
GINESTRACANDIDA: Dipace; Pipolo, Petrelli, Rizzo, Pellegrino, messere, Annunziata, Musto (al 60’ Urana), Loriso, Petagine (al 91’ Zotta), Volonnino (al 80’ Capece). All. Lettieri.
POSSIDENTE: Cloroformio M.; Gerardi,  Cloroformio T.; Possidente D.; Lorusso Al.dro; Mecca (al 65’ Possidente V.), Possidente D.A. (al 60’ Georghe), Masi (al 70’ Coviello), Corbo, Possidente V.; Lorusso Alessio. All: A.Gerardi.
Arbitro: Capaldo di Venosa.
Marcatori: al 25’ Loriso (rigore); al 53’ Lorusso Alessio; al 61’ Volonnino.
Ripacandida.
Pubblico dalle grandi occasioni per vedere questo Ginestracandida rinnovato nei vertici dirigenziali. Tanti giocatori a disposizione, tre sono finiti in tribuna, tra questi Donato Gioiosa, un giovane che ha riscoperto il calcio in tardi età, “dando un senso alla sua vita” riferisce il dirigente Antonio Parisi. La partita non è stata facile, anzi il Possidente in più di un’occasione ha fallito il pareggio. La cronaca. Al 5’ su punizione Alessio Lorusso ( il migliore degli ospiti) impegna Dipace ad una deviazione in angolo. Al 8’ Masi per Lorusso Al., conclusione di poco a lato. Al 10’ è Musto a tirare in porta, ma il portiere para. Al 15’ Corbo dal limite spedisce alle…stelle. Al 16’ su punizione dell’11 ospite, Possidente D.A., davanti la porta, manca l’aggancio. Al 18’ Loriso, servito da Petagine in area, tentenna e si fa deviare la palla in angolo. Subito dopo, Loriso dalla distanza, colpisce il palo. Al 22’ Petrelli( cambiato in positivo) salva su un contropiede avversario.  Al 25’ va in vantaggio il Ginestracandida, in una mischia in area, Musto viene trattenuto per la maglia, l’arbitro concede un sacrosanto rigore, trasformato dal solito Loriso. Al 27’ Musto, servito da Loriso, tutto solo, conclude oltre la traversa. Al 43’ Messere dalla distanza impegna il portiere ad una parata in due tempi. Al 44’ Cloroformio T., ultimo uomo,ferma con l’aiuto delle mani, un lungo lancio di Petrelli per Loriso, lanciato a rete, l’arbitro non ravvisa niente! Al 46’ Possidente V. serve Masi, che da pochi passi dalla porta, manda fuori.  Al 52’ masi sbaglia ancora, servito da Corbo, conclude addosso al portiere. Ma al 53’ il Possidente pareggia col suo miglior uomo; Alessio Lorusso, su punizione, sorprende tutti, barriera e portiere. Al 58’ il Ginestracandida può portarsi in vantaggio, ma è il palo a respingere la conclusione di Loriso, servito dalla fascia da Volonnino. Al 60’ grossolano errore di Dipace che non trattiene una facile conclusione, Masi è lesto a tirare e Petrelli salva sulla linea. Ma al 61’ va in vantaggio la squadra di mister Lettieri con una buona trama di gioco, Petagine per Rizzo che serve Volonnino ad un tiro vincente in diagonale. Al 65’ Corbo si destreggia bene in area, il suo tiro viene parato dal portiere. Al 67’ Al. Lorusso, dopo una lunga discesa, davanti la porta, manda fuori.  Al 70’ Loriso, servito da Petagine, viene fermato per un dubbio fuorigioco. Al 71’ Annunziata, servito da Rizzo, di testa impegna il portiere ad una non facile parata. Al 75’ Georghe di testa impegna Dipace ad una deviazione in angolo. All’80’ è Corbo a fallire il pareggio, da pochi passi manca l’aggancio. Il forcing finale degli ospiti produce solo supremazia di gioco.
Lorenzo Zolfo
La foto ritrae il Ginestracandida prima della partita.