Calcio a 5 Allievi al via il 5 dicembre con la partecipazione anche del Flacco Venosa.

VENOSA. CAMPIONATO  CALCIO A 5 ALLIEVI. PER LA PRIMA VOLTA PARTECIPA ANCHE IL FLACCO VENOSA.

Venosa.
Lunedì 5 Dicembre comincerà il campionato Allievi Regionale di calcio a 5 per la Flacco Venosa, squadra di serie C2, che sta cercando di creare una sorta di vivaio per la prima squadra, in modo che alcuni ragazzi acquisiscano esperienza nei campionati giovanili, e arrivino in prima squadra con già un minimo di esperienza nel gioco. 

La squadra presenta una rosa di giocatori tutti tra i 14 e i 16 anni, come impone la federazione sul campionato allievi. I componenti sono: Raffaele Finizio, Sebastian Lami, Roberto Catapano, Luigi Grieco, Nicola Prato, Rocco Rapolla, Antonio Savino, Duilio Dipasquale, Angelo Pasquarelli, Pasquale Pipolo, Salvatore Grieco, Giuseppe Paciletti, Nicolas Spada, Marco Stazzone. 


Lo staff è composto dal tecnico  Mister Francesco D’Urso, coadiuvato dal suo vice: Mister Antonio Capezio, e dal preparatore dei portieri: Rocco Monteverde, il tutto su supervisione del presidente della società Massimo Curatella

Una squadra che è alla prima esperienza in questo campionato, anche se alcuni tra i ragazzi come Pasquarelli, Grieco, Lami, Finizio e Prato hanno già una base tecnica di calcio a 5, poiché si sono allenati nella scorsa stagione con la prima squadra anche se non hanno disputato match ufficiali. Sicuramente in questa stagione le aspettative, al di là del risultato, sono quelle di divertirsi mostrando un buon gioco che possa mettere anche in crisi gli avversari più esperti, poiché ci sono squadre che hanno già disputato da diversi anni questa competizione. 

Ma la Flacco Venosa non ha paura delle squadre che troverà sul suo cammino dando il meglio di se anche nelle partite più puntigliose. 
Non resta che fare  gli auguri a questi ragazzi che cominciano questa nuova avventura calcistica in questo interessante campionato.
Lorenzo Zolfo
La foto ritrae i ragazzi di calcio a 5 Allievi col mister D’Urso.