Calcio a 5 serie C2. Esedisport Venosa-Atletico Lavello 10-6

CALCIO A 5 SERIE C 2. VENOSA. 3 DICEMBRE 2011. PALAESSEDISPORT. TORNA IL SORRISO IN CASA ESSEDISPORT VENOSA. NEL DERBY DEL VULTURE, BATTE I CUGINI DI LAVELLO PER 10-6.

Venosa.
ESSEDISPORT: Nardulli, Crudele, Paulangelo, Dipalma, Santoliquido, Bochicchio,
Dichirico, Del Cogliano, Checa, Antonacci. All. Di Napoli

ATLETICO LAVELLO: Bergamasco, Covelli, Colonna, Tudisco, Guglielmi, Massari,
Altobello, Catapano, Carretta, Caprioli. All. De Donato

MARCATORI: Del Cogliano (4),  Crudele (3), Dichirico, Checa, Paulangelo per l'
Essedisport;  Covelli (2), Altobello (2), Caprioli (2) per il Lavello.
Venosa.

Finalmente in casa Essedisport è tornato il sorriso, dopo un periodo nero i venosini assaporano nuovamente il gusto della vittoria, la speranza è che non sia passeggero, ma che possa avere un  prosieguo nelle prossime gare, fino alla sosta
natalizia. La differenza in questa partita l' hanno fatta sia le motivazioni che la voglia di vincere, ma soprattutto il fatto che oggi il coach Dichirico ha avuto a disposizione 10 elementi su cui poter contare, a dimostrazione che con la rosa al completo molte partite fin' ora perse forse avrebbero potuto avere risultati diversi, speriamo di poter continuare ad avere tutti gli elementi sempre disponibili per poter raggiungere le posizioni nobili della classifica.

Passiamo alla cronaca della gara, l' Essedisport è sceso in campo con Nardulli tra i pali, Crudele e Paulangelo in difesa, Checa e Del Cogliano in avanti, a disposizione Antonacci, Dipalma, Bochicchio, Santoliquido e Dichirico, dopo 5 minuti
di studio, la partita si accende con il vantaggio dei padroni di casa a firma di Michele Checa, rete che incoraggia i venosini e gli spinge ad attaccare con maggior decisione e difatti i frutti vengono ben presto raccolti con la tripletta di Crudele. 
Il Lavello è davvero inerme e non riesce a contenere le manovre offensive dell' Essedisport, e in quelle rare circostanze che riesce ad arrivare alla conclusione trova sempre un ottimo Nardulli a sbarrargli la strada, mentre i venosini continuano nella loro pressione e trovano il 5° gol con Paulangelo

Negli ultimi 5 minuti della prima frazione i bianco-verdi si scompongono e vanno un pò in confusione, permettendo così ai lavellesi di trovare il gol, tuttavia il primo tempo si chiude con il rassicurante parziale di 5 a 1 per l' Essedisport, e con la consapevolezza di aver disputato 25 minuti davvero ad un buon livello. Nella ripresa i venosini, al 1° minuto, trovano il 6° gol con Del Cogliano, anche se dopo neanche 60 secondi il Lavello segna, la stessa cosa si ripete 10 minuti più tardi con Del Cogliano ancora in gol per i padroni di casa e puntuale la replica dell' Atletico che accorcia le distanze, a metà ripresa tuttavia l'Essedisport, con la doppietta del solito Del Cogliano, spegne definitivamente tutte le speranze degli ospiti di recuperare, la gara ormai non ha più nulla da dire, nel finale arrivano altre 3 reti, 2 per gli ospiti e il timbro per i padroni di casa di Dichirico, che fissano il punteggio sul 10 a 6. 

Alla fine del match consueto terzo tempo, questa volta tutto offerto dal neo papà Lucio Dipalma, per festeggiare la nascita del suo primogenito Francesco. Dopo questa vittoria e alla luce dei risultati maturati sugli altri campi l' Essedisport sale al 7° posto in classifica e con il Calciano nel mirino.
Lorenzo Zolfo
La foto ritrae l’Essedisport Venosa.