Atletica. Marco GAI.di Venosa (della Scotellaro Mt) 2° posto sui 400 metri Indoor di Ancona.

ATLETICA LEGGERA INDOOR.
IL VELOCISTA VENOSINO MARCO GAI SUL PODIO
NEL MEETING INDOOR BANCA MARCHE.
Nel meeting indoor più importante dell’anno, quello svoltosi ad Ancona lo scorso 6 febbraio, a due sole settimane dallo svolgimento dei campionati assoluti, si sono messi in luce campioni del calibro di Andrew Howe (nei m.60 piani), Marta Milani(nei m. 400, 53”10 sesta prestazione italiana di sempre)e Stefano Tremigliozzi (salto in lungo).
A fianco di questi campioni, nella gara dei 400 m. piani, Marco Emilio Gai coglie un’altra importante affermazione correndo in 48.50 (primato personale uguagliato) e conquistando il secondo posto  in una gara difficile, in cui gli avversari lo hanno ostacolato nella penultima curva costringendolo ad una rabbiosa rimonta che lo ha visto piombare sul traguardo a soli 36 cm dal vincitore.
Marco Gai, che comunque detiene la migliore prestazione stagionale nella gara dei 200 m. indoor ha dichiarato a fine gara: “Mi sentivo nella giusta forma; purtroppo le gare indoor sono insidiose. Sono partito in prima corsia e alcuni concorrenti mi hanno ostacolato all’inizio del secondo giro costringendomi per ben tre volte a rallentare e cambiare ritmo. Quando li ho superati ho fatto una rimonta notevole che non è bastata però a raggiungere l’avversario Valentini, che mi ha battuto per soli 36 centesimi di secondo. Penso che ai campionati assoluti il 19 febbraio mi batterò per conquistare una medaglia. Posso dire che a Venosa ho trovato un ambiente di tecnici capaci che mi stanno preparando molto bene e pertanto i miei obiettivi sono molto ambiziosi. Ringrazio i dirigenti della mia squadra, la Scotellaro Matera, che mi supportano molto efficacemente.”
Lorenzo Zolfo