Venosa. campionato 1^ divisione maschile, bene la prima per Masturzo Venosa.

VENOSA. 29-1-2011. CAMPIONATO 1^ DIVISIONE MASCHILE. IL DERBY DEL VULTURE VA AL VENOSA.
Masturzo Essedisport Venosa – RioneroVolley  3-0
Masturzo Essedisport Venosa:  Ferrenti; Digilio; Gammone; Masturzo G.; Gilio; Sinisi M.;  Masturzo V.; Grimaldi; Giordano; Deangelis; Osanna; Occhionero. All: Monteverde.

AVIS Rionero Volley: Cappiello F.; Cappiello V.; De Nicola; Grieco; Gruosso; Labella; Libutti; Paolino M.; Paolino M.; Spadola; Trama.

Parziali: 25/18 - 25/15 -  25/21

Sabato 29 Gennaio 2011 si è svolta, presso la palestra dell’ITGC Battaglini di Venosa, la prima partita del campionato provinciale di Prima Divisione maschile di pallavolo, che ha visto come sfidanti la Masturzo Essedisport Venosa contro il Rionero Volley. Un momento molto atteso da parte di entrambe le squadre, poiché in una precedente amichevole la squadra oraziana ha battuto il Rionero per 3-0; occasione questa per gli ospiti per ribaltare la precedente sconfitta.
Alle ore 18.00 si alza in volo la prima palla, battuta dal Rionero, con un susseguirsi di 5 punti consecutivi da parte degli ospiti. La squadra di casa sembra essere in difficoltà, non riuscendo a fare nemmeno un punto,  ma pare ravvedersi con l’entrata del giovane promettente Pio Occhionero, che sprona i compagni conducendoli sino alla vittoria del primo set, conclusosi 25-18. Ma il merito va solo in parte a lui; la squadra ha dimostrato di avere padronanza tattica e tecnica e di saper controllare le proprie emozioni anche nei momenti di difficoltà, mantenendo uno spirito di squadra acceso che ha mantenuto fino alla fine.
 Ottima la performance  dimostrata dai padroni di casa anche nel 2° set, che stavolta hanno mantenuto sin dall’inizio un netto vantaggio sul Rionero Volley e hanno chiuso il set col parziale di 25-15: protagonisti Antonio Gilio, Nico Gammone e Raffaele Osanna. Ed ecco che arriva l’ultimo set, e proprio quando si pensa che la partita stia per chiudersi in favore della squadra di casa, il Rionero Volley comincia la rimonta raggiungendo addirittura il pareggio ed intimorendo gli avversari. Sono attimi difficili, ma, con l’adrenalina alle stelle e grazie alle abilità di Antongiulio Ferrenti nei muri e nelle schiacciate ed alle perfette ricezioni di Pasquale di Gilio, la pratica viene archiviata con la vittoria della Masturzo Essedisport Venosa.
Un grazie particolare è rivolto a Marco Sinisi, Mister, nonché alzatore della squadra di casa, che sia pure con soli cinque mesi di attività preparatoria, ha dimostrato di aver dato i presupposti necessari alla squadra per poter sostenere un campionato di prima divisione.
Prossimo appuntamento della Masturzo Essedisport Venosa domenica 06 febbraio presso il palazzetto dello sport di Lauria contro il Lauria Volley alle ore 11:00.