Calcio seconda categoria. Ginestracandida-Palazzo Calcio 1-0.

 CALCIO SECONDA CATEGORIA RIPACANDIDA. 23-1-2011. IL GINESTRACANDIDA BATTE UN FORTE PALAZZO CALCIO E SI PIAZZA AL SECONDO POSTO IN CLASSIFICA.
GINESTRACANDIDA 1
PALAZZO CALCIO    0
GINESDTRACANDIDA: Di Pace, Urana, Petrelli, Rizzo, Pellegrino, Dileo, Annunziata, Pepe, Lanotte M., Lopes, Volonnino (al 65’ Petagine). All. Labriola (Lettieri squalificato).
PALAZZO CALCIO:Di Lascio, Sabino A. Soldano, Ramundo, Di Già, Carulli, Bove, Rigato, Ouatik (al 65’ Tufarulo), Galantino (al 85’De Angelis), Vurchio. All. Di Paolo.
Arbitro: Tomasulo di Rionero In Vulture.
Marcatore: al 55’ Pellegrino.
Note: spettatori oltre 100, al 82’ Lanotte M. ha fallito un rigore.
Ripacandida.
A volte non basta giocare bene per uscire indenni da una partita di calcio, il Palazzo Calcio non meritava di perdere. Su un campo pesantissimo, i 22 giocatori hanno dimostrato di avere di avere forza e gambe per concludere la partita. Il Ginestracandida è stata fortunata e trova il gol-vittoria col rientrante Pellegrino al 55’, su corta respinta del portiere, il difensore venosino al volo con un bel tiro gonfia la rete ed esplodono di gioia in tribuna gli oltre 100 fedelissimi del Ginestracandida. Con questa vittoria la squadra del presidente Labriola, che era in panchina a sostituire il mister Lettieri squalificato) si porta ad un punto dal Possidente e domenica prossima c’è lo scontro diretto contro la capolista. La cronaca. Al 9’ lancio lungo di Pellegrino per Lopes, tiro parato dal portiere. Al 12’ Lopes per Lanotte, conclusione alle stelle. Al 15’ Volonnino dalla fascia al centro area dove né Lanotte, né Annunziata, in buona posizione, intervengono. Al 18’ Leggerezza di Dileo, il suo passaggio all’indietro per Di Pace, per poco non viene intercettato da Vurchio. Al 20’ su punizione Carulli impegna il portiere ad una deviazione in angolo. Subito dopo, Bove dalla distanza, palla di poco a lato. Al 35’ errore di Rizzo, Bove per Ouatik, il tiro va di poco fuori. Al 36’ Pellegrino, ultimo uomo, salva su Burchio, lanciato a rete. Al 40’ angolo di Rizzo, Volonnino al tiro, palla fuori dalla porta. Al 48’ Burchio, approfittando di una caduta di Pellegrino, si trova a tu per tu con Di Pace e si fa parare il tiro. Al 55’ il gol-vittoria di Pellegrino regala tre punti preziosi al Ginestracandida. Al 60’ Rizzo per Lanotte, anticipato da un avversario che mette in angolo. Al 63’ è Dileo a fermare ancora una volta Burchio. Al 70’ Lanotte ruba palla ad un avversario, non vede Petagine (buono il suo rientro dopo alcuni mesi) e…spreca. Al 72’ su errore di Urana, Burchio al tiro, Di Pace in angolo. Al 75’ è Petrelli a fermare una conclusione pericolosa di Carulli. Al 76’ brutto fallo intenzionale di Di Già su Annunziata, punito solo col giallo. All’80’ Petagine per Lopes, conclusione a lato. All’82’ Lanotte servito da Petagine si libera del portiere, va al tiro ma Ramando fermal a conclusione con le mani, rigore sprecato da Lanotte, palla alle…stelle. Nei 4’ di recupero, attacca il Palazzo senza successo.
Lorenzo Zolfo