Sport. Pallavolo serie B/2, domenica riprende il campionato, il Lavello affronta in casa la battipagliese in uno scontro salvezza.

PALLAVOLO SERIE B/2 FEMMINILE. LA S.G.TRADING LAVELLO AFFRONTA IN CASA  IL BATTIPAGLIA, UNA DIRETTA CONCORRENTE PER LA SALVEZZA.
Lavello.
Terminata la pausa per le festività natalizie finalmente si ritorna in campo; Domenica 9 Gennaio infatti riprende il Campionato con la 11^ giornata che vedrà le ragazze del Lavello affrontare alle ore 18 sul proprio campo l´Orekom Battipaglia, un Battipaglia che con i suoi 5 punti è una diretta antagonista per la salvezza.
Con la sfida di domenica comincia un ciclo che definire di fuoco è abbastanza riduttivo; infatti dopo Battipaglia la S.G. Trading affronterà in trasferta il Turi e poi dopo la sosta l´Asci Potenza.
“Tutti scontri contro dirette concorrenti per la salvezza, dichiara Mister Valentino, ma dobbiamo fare un passo alla volta, tutta la nostra concentrazione e tutta la nostra voglia di vincere dovrà essere messa in campo domenica, poi penseremo alle altre sfide.
Abbiamo lavorato bene durante le festività disputando anche un amichevole contro la Mediterranea Cerignola(per la cronaca vinta dalle nostre ragazze per 4-0) che disputa il Campionato di Serie C pugliese, nella quale ho cercato di provare diverse soluzioni, continua Valentino, l´unico rammarico è quello di non aver potuto contare sull´intera rosa a disposizione a causa degli ormai noti infortuni.
In settimana avremo un quadro più completo sulla situazione, ma la speranza è quella di avere tutte le ragazze abili e arruolate, eccezion fatta per Angela Carella e Mariagrazia Termine i cui termini di recupero sembrano un po´ più lunghi.
Il Battipaglia ha cambiato da poco allenatore, perciò dovremmo aspettarci anche la voglia di farsi notare da parte delle ragazze campane.
Dovremmo essere bravi ad imporre subito il nostro gioco e cercare di evitare quei cali che purtroppo spesso hanno caratterizzato in negativo le nostre prestazioni”.
“Domenica vorrei vedere una squadra nuova, afferma il presidente Saverio Larocca, una squadra che affronterà ogni partita come se fosse una finale e sono sicuro che le ragazze mi accontenteranno, per questo spero che sugli spalti ci sia pubblico delle grandi occasioni che possa spingerci alla vittoria. Il nostro obiettivo è la salvezza e lotteremo fino allo stremo delle nostre forze per ottenerla.
Forza Ragazze!!”.
l.z.
la foto ritrae le ragazze del Lavello durante una partita.