Calcio a 5 serie C Donne. F.S.T. Rionero-Flacco Venosa 4-6

CALCIO A 5 DONNE. SERIE C. NEL DERBY DEL VULTURE. LA FLACCO VENOSA ESPUGNA RIONERO GRAZIE AL DUO RINALDI-CHECA. NEL RIONERO NON BASTANO LA BUONA PROVA DI GRIECO E POSA.
F.S.T RIONERO      4
FLACCO VENOSA 6
F.S.T.RIONERO: Di Tolve, Montagna, Schirò, Gallucci, Posa, Grieco. A disp.Nardozza, Possidente, Signore. All: Di Lonardo.
FLACCO VENOSA: Martino, Sciarrillo, Bochicchio, Checa,Rinaldi, Checa, Occhionero, Sileno. All. Curatella.
Arbitro: Zullino sezione di Venosa.
Marcatrici: al 6’ e 57’ Grieco; al 9’ e 11’ Checa; al 13,36’,43’ e 56’ Rinaldi; al 28’ e 48’ Posa.
Rionero in Vulture.
Finalmente in un palazzetto dello sport ben riscaldato, si è potuto assistere ad un incontro di calcio a 5 in condizioni ambientali ideali. La partita è stata bella e piacevole, quando la Flacco sembrava dominare, l’avversaria usciva fuori con Grieco e Posa, due temibili giocatrici. Sugli scudi le solite Checa, autrice di due gol e Rinaldi che ha realizzato una quaterna.la cronaca. Al 2’ tiro di Greco, Martino in tuffo mette in angolo. Checa al tiro, Di Tolve para. Al 4’ conclude a rete Checa, Greco davanti la porta salva. Al 6’ si sblocca il risultato,Grieco (non poteva che essere lei, la squadra dipende dalle sue giocate) con un bel tiro dalla distanza, centra l’angolino basso alla sinistra del portiere. All’8’ due tiri di Posa e Gallucci vengono neutralizzati da un’attenta Martino. Al 9’ pareggiano le venosine, Checa, pur decentrata, ricevuto palla da Rinaldi, dalla fascia insacca. Subito dopo, Martino a tu per tu con Greco, le nega il gol. All’11’ raddoppia il Venosa, Checa dalla distanza, sorprende il portiere. Al 13’ Rinaldi fa tutto da sola, si libera di due avversarie e realizza. Al 15’ Martino di pugno si oppone ad un tiro ravvicinato di Schirò. Al 20’ Occhionero salva su una lanciatissima Posa. Al 23’ prima il portiere e poi Occhionero ( la sua costituzione fisica serve in questo sport) salvano su due tiri ravvicinati di Grieco. Al 25’ Grieco davanti la porta si fa parare la conclusione.ma al 28’ martino deve soccombere ad un tiro non proprio irresistibile di Posa. Al 29’ Greco crea scompiglio nell’area avversaria, ma il suo tiro viene deviato in angolo dal portiere. La ripresa si pare con tentativi di attacco di Schirò e Posa, neutralizzati da Martino. Al 35’ è il palo a fermare la corsa ad un tiro-bomba di Checa. Ma al 36’ Rinaldi con un preciso rasoterra, segna. Al 40’ Rinaldi, ricevuto palla da Checa, davanti la porta si fa “rubare” la palla dal portiere. Al 42’ è ancora il palo a fermare il tiro di Rinaldi.Al 43’ conclude Sciarrillo, palla deviata in angolo, nella successiva azione è Rinaldi ad insaccare.Al 45’ tiro-bomba di Posa, Martino mette in angolo. Al 48’ Posa, ricevuto palla da Schirò, realizza. Al 50’ Sciarrillo davanti la porta, spreca. Al 51’ Checa senza portiere, non centra la porta. Al 56’ Checa serve Rinaldi ad un tiro vincente. Al 57’ Greco vince un contrasto e realizza. Attacca la F.S.T. Rionero, anche il portiere al tiro, deviato in angolo dalla sua collega. Al 59’ dalla distanza Grieco al tiro, Martino mette in angolo di piede. Al 60’ Sciarrillo tutta sola davanti la porta, si fa rubare la palla dal portiere.
Lorenzo Zolfo