Calcio a 5 serie C2. Flacco Venosa-Essedisport Venosa 1-9.

CALCIO A 5 SERIE C 2.VENOSA  08-10-2011. L’Essedisport stende la Flacco nel derby venosino.
FLACCO VENOSA: 1
ESSEDISPORT:  9

Flacco Venosa:   Gaudeano,Santarsiero,Nuzzo,Scoca,Gammone,Minutiello,Cacossa,Cannati,Spagnuolo,Caggiano. A disposizione: Cardone, Divietri.. All. D’Urso F.
Essedisport : Scatamacchia,Dipalo,Paulangelo,Checa,Santoliquido,Dipalma,Crudele,Delcogliano,Dichirico,Bochicchio, De Musso Antonacci.
MARCATORI: 5',27' Delcogliano 6',20',38' Paulangelo, 32' De Musso, 46' Dichirico,55’Minutiello,56' Autogol, 57' Dipalo.
ARBITRO:  Labanca di Potenza
Venosa.
Il derby venosino se l’aggiudica l’Essedisport, in una partita contrassegnata dal fair-play, merito dei giocatori e  dirigenti. Dopo una fase di studio, Delcogliano mette in rete il primo gol dell’ incontro infilando Gaudeano con un tiro preciso. La Flacco fa fatica a ripartire e infatti dopo pochissimo tempo prende anche il secondo
gol con Paulangelo, che al 9’ cerca la doppietta però a porta vuota sbaglia clamorosamente. Al 12’ Gammone  risale la fascia e scodella un tiro molto bello sul quale ancora l’ esperto Scatamacchia ci arriva respingendo in angolo. Al 16’ ci riprova sempre Gammone ma viene ancora fermato dal portiere e sulla ribattuta arriva Spagnuolo che colpisce ma Scatamacchia con un gesto atletico tocca e mette fuori. Scatamacchia veramente in giornata da il meglio di se per contrastare la Flacco che quando attacca può far male. Ma al 20’ è l’ Essedisport che si porta in avanti con  Paulangelo che firma il 3-0, che  al 27’ segna ancora. Il primo tempo sfuma su quest’ azione e dalle statistiche evidenzia una superiorità dell’ Essedisport che penetra bene nella difesa giallo-rossa. Al 32’ De Musso segna il gol del 5-0 su assist di Santoliquido. Un minuto dopo lo stesso Santoliquido con un tiro potente colpisce il palo facendo trasalire i tifosi sugli spalti. Al 36’ Caggiano, subentrato a Gaudeano, effettua una bellissima parata su De Musso che aveva calciato a colpo sicuro. Ma al 38’ non può nulla sul tiro di Paulangelo che segna su assist di Del Cogliano, molto positiva la sua prova. Al 40’ Gammone colpisce il palo e al 44’ impegna Scatamacchia ad una difficile parata. Sulla ripartenza Dichirico triangola con Del Cogliano, e proprio su assist di questo la mette dentro portando il risultato sul 7-0. Al 51’ Gammone riprova ancora a segnare ma ancora una volta colpisce il legno. Flacco non solo in difficoltà ma anche molto sfortunata. Al 55’ arriva finalmente il gol della Flacco con Minutiello che infila Scatamacchia alla sua destra. Ma la buona azione viene subito cancellata da un errore difensivo che porta ad uno sfortunato autogol di Cannati, che stava disputando una discreta partita. Al 57’ quindi l’ Essedisport infligge il corpo di grazia con Dipalo, fratello di una bandiera della Flacco, che gonfia la rete con un pallonetto.
Lorenzo Zolfo