Calcio a 5 serie C 1. Asd Maschito-Cus Potenza 2-0.

CALCIO A 5 SERIE C1. MASCHITO 1 OTTOBRE 2011. L’ASD MASCHITO BATTE NEL FINALE DI GARA UNA INDOMITA CUS POTENZA DI MARIO BRINDISI. A DECIDERE LA PARTITA IL SOLITO RICCHIUTI.
ASD MASCHITO  2
CUS POTENZA 0

ASD MASCHITO:Dinella (Coscia), Lorusso, Ricchiuti, Pace, Barbano, Martino C., Martino P.,  Rinaldi, Auletta. A disp.Volpe, Giavalisco. All.Videtta.
CUS POTENZA: Summa,Greco, Santarsiero, Luongo,Bonansegna, Brindisi, Benevento, Lioi. A disp:Milesi, Luongo,Di Carlo, Spanò.
Arbitri; Giannella di Matera e Caprioli di Lavello.
Marcatori: al 56’ Ricchiuti; al 59’ Auletta.
Note: al 58’ espulso Bonansegna per protesta.
Maschito- Alla presenza del Sindaco Mastrodonato, al suo esordio casalingo il Maschito non ha avuto vita facile per battere un forte Cus Potenza, dell’inossidabile Brindisi. Tra le fila del Maschito giocava Barbano ex del Potenza. Dopo una fase di studio, ad interrompere l’equilibrio, al 4’ Pace e subito dopo Ricchiuti
vanno al tiro, ma Summa mette in angolo. Il Cus Potenza non sfrutta a dovere alcune punizioni dal limite. Al 13’ Lorusso dalla fascia mette al centro un invitante pallone, ma nessuno interviene. Al 15’ Brindisi, devia in angolo una conclusione di Auletta. Al 16’ il Potenza non approfitta, su errore di Pace, Lioi serve Luongo, tutto solo, ad un tiro finito fuori dai pali. Lo stesso Lioi, servito da Brindisi, spreca a due passi dalla porta. Al 18’ un bolide di Santarsiero viene deviato sulla traversa da un attento Dinella, sulla respinta Lioi è lesto ad intervenire, ma manca di precisione. Al 19’ è Summa a deviare in angolo con i piedi un tiro di Auletta. Al 20’ è ancora Luongo, ben servito da brindisi, a fallire da pochi passi dalla porta. Al 21’ Ricchiuti pesca Lorusso, tutto solo davanti la porta avversaria, che spreca. Al 26’ Ricchiuti libera Martino C. ad un tiro da dimenticare. Al 28’ Rinaldi per Martino C. che sbaglia davanti la porta. Al 31’ una conclusione di Ricchiuti non viene finalizzata a rete da Lorusso. A seguire un passaggio filtrante di Brindisi per Santarsiero, che davanti la porta avversaria in scivolata non aggancia. Subito dopo è Benevento ad impegnare il giovane Coscia ad una difficile parata, che subito dopo si ripete su due forti conclusioni di Luongo e di Brindisi. E’ la volta di Ricchiuti a servire Martino P., che davanti la portasi fa deviare il tiro in angolo dal portiere. Al 43’ su angolo di Santarsiero, Lioi al volo impegna il portiere ad una difficile parata. Al 44’ Martino C. al tiro, il portiere non trattiene e Pace incredibilmente mette fuori. Subito dopo è la volta di Ricchiuti a sbagliare davanti la porta. Al 49’ è Auletta a non centrare la porta, su assist di Ricchiuti. Al 50’ Ricchiuti libera Pace ad una conclusione deviata dal portiere sul palo. Al 52’ e 53’  Pace e Martino C.sbagliano da facile posizione. Ma è Coscia a dire no ad una conclusione ravvicinata di Bonansegna. Al 56’ si sblocca il risultato: Ricchiuti sposta il baricentro del gioco più avanti  e su assist di Auletta, si libera di due avversari e con un preciso rasoterra fa secco il portiere. Gioia incontenibile per i numerosi spettatori sugli spalti, tra questi le ragazze di Maschito di calcio a 5. Al 58’ viene espulso Bonansegna per protesta. Al 59’ in contropiede il Maschito raddoppia: Martino C. dalla fascia mette al centro un invitante passaggio per Auletta, che con la complicità di Brindisi, mette dentro la palla.
Lorenzo Zolfo