IL GINESTRACANDIDA VINCE SENZA CONVINCERE NEL GIOCO. DECIDE LA PARTITA A POCHI MINUTI DALLA FINE URANA.

CALCIO. CAMPIONATO DI SECNODA CATEGORIA. RIPACANDIDA 12-12-2010. IL GINESTRACANDIDA VINCE SENZA CONVINCERE NEL GIOCO. DECIDE LA PARTITA A POCHI MINUTI DALLA FINE URANA.
GINESTRACANDIDA 2
 SPORT MELFI            1
GINESTRACANDIDA: Di Pace, Urana, Martino, Pepe, Dileo, Pellegrino, Annunziata, Lopes, Loriso, Rizzo, Volonnino. All. Lettieri.
SPORT MELFI: Montanarella, Tuccella, Laurenziello, Camardelli, Vitale, Battilana, Iodice, Venezia, Grossi, Maiorino, Lanotte. All: S.Battilana.
Arbitro: Giambersio di Venosa.
Marcatori: al 55’ Maiorino, al 65’Annunziata; al 85’ Urana.
Ripacandida.
Il Ginestracandida ha dovuto soffrire più del previsto per avere ragione di un buon S.Melfi, guidato dall’inossidabile 42enne Maiorino, autore di un bel gol su punizione. La sqaudra locale scende in campo con una insolita maglia nera, in segno di mancanza di gioco delle ultime partite, il mister Lettieri aveva presentato le dimissioni dopo la sconfitta contro l’ultima in classifica, il Genzano, respinte dalla dirigenza. La cronaca della partita disputata davanti a circa 100 spettatori è ricca di azioni. Al 3’ Maiorino al tiro, palla di poco fuori. Al 5’Volonnino dalla fascia mette al centro, dove Loriso manca l’aggancio. Al 10’ è sempre Maiorino su punizione a mettere in condizione Iodice e Lanotte di concludere a rete, ma Di Pace è lesto ad uscire dalla porta e, di piede, sventare il pericolo. Al 15’ Annunziata per Lopes che di testa indirizza la palla verso la porta, ma il tiro viene deviato in angolo da Vitale. Al 16’ Loriso conclude in porta, ma Motanarella para. Subito dopo è Pepe  a prendere confidenza con il tiro, ma la palla va fuori. Al 25’ è ancora Loriso e tirare in porta, ma la palla viene deviata in angolo dal portiere. Sugli sviluppi del corner, Loriso colpisce la traversa. Altri tiri di Loriso e Lopes vengono sventati dal portiere. Al 43’ è il palo a fermare un bel tiro di Volonnino da fuori area. Al 46’ Maiorino, servito da Grossi, va al tiro, palla respinta dal portiere. Al 55’ va inaspettatamente in gol il Melfi: Maiorino dalla distanza effettua un tiro su punzione che va a finire nel sette alla sinistra dell’inamovibile Di Pace. Al 60’ lo S.melfi può raddoppiare, Lanotte, servito in area avversaria da Grossi,vince un contrasto con Dileo, ma  Di Pace, uscito dai pali, gli devia in angolo la conclusione. Urla mister Lettieri dalla tribuna ancora squalificato. Al 65’ pareggia il Ginestracandida. Lopes per Rizzo che serve Annunziata libero, il cui tiro, non proprio irresistibile, va a gonfiare la rete. Al 70’ Lopes si libera bene in arra avversaria, ma il suo tiro viene deviato in angolo. Al 75’ Di Pace devia sulla traversa un fendente da fuori area di Lanotte. All’85’ Annunziata viene fermato fallosamente fuori area, si incarica della punizione Loriso, il cui tiro viene respinto dal portiere, il più lesto ad intervenire è Urana, che mette dentro. Nei 5’ di recupero concessi da una buona direzione di gara del giovane arbitro di Venosa, al 93’ dalla fascia Annunziata mette al centro area, dove Loriso in semirovesciata colpisce la traversa.
Un Ginestracandida da rivedere sul piano del gioco, lo Sport Melfi di mister Battilana (quando si ritirerà sparirà il calcio minore da Melfi) se gioca così si salverà.
Lorenzo Zolfo