Venosa Progetto sportivo Scuole Aperte, disputata una partita di calcio tra il Liceo Classico e l'Ipsia nel segno del fair-play.

VENOSA. 21 DICEMBRE 2010. PROGETTO: “SCUOLE APERTE”. UN SUCCESSO LA PARTITA DI CALCIO TRA IL LICEO CLASSICO E L’IPSIA. A VINCERE E’ STATA L’AMICIZIA ED IL RISPETTO PER LE REGOLE E DELL’AVVERSARIO. LA PARTITA E’ FINITA 3 A 1 PER IL LICEO CLASSICO IN GOL CON NARDULLI (2  GOL) E M.FIMMANO’.
Venosa.
Nell’ambito del progetto scolastico “Scuole Aperte”, redatto dai Docenti di Educazione Fisica dell’I.I.S.S. “Quinto Orazio Flacco”, lo scorso 21 dicembre, presso il campo sportivo comunale “M.Lorusso” si è tenuto un incontro di calcio tra il Liceo Classico e la sede aggregata, l’Ipsia. Questo incontro sportivo, preceduto da un altro con il Battaglini, è servito a creare un contatto tra gli studenti delle scuole superiori di Venosa nel rispetto delle regole e dell’avversario. Così è stato l’incontro dello scorso 21 dicembre, nel quale ha vinto il Liceo Classico per 3-1. In gol per la scuola liceale, Nardulli (2) e M.Fimmanò, per l’Ipsia su rigore Terlizzi. Le tribune dello stadio erano gremite da altri studenti che per tutta la partita hanno incitato, incoraggiato e sostenuto i propri compagni di scuola. Il Liceo Classico è sceso in campo con: Orlando (G.Fimmanò), Ferrara (Visaggio), Mettola, Gatti (Picciano), Lavorano (Mancino), Elefante ( Macagnino), M.Fimmanò (Bruno), Del Cogliano, Martino ( Lentini), Nardulli, Bellasalma (Tota). All.Grieco-Castaldi.
L’Ipsia: Mendrino, Forlino, Cimarosa, Lettieri (Scibelli), Cannati (Martone), Malagnino (Laganaro), Melillo (Nardozza),Fortunato (Lotumolo), Hissi (Palermo), Di Terlizzi, Gallo( Di Mantova). All: Tomasulo.
Per il 2011 questi incontri Scuole Aperte continueranno con partite di altri sport, dalla pallavolo al calcio a 5, in previsione dell’imminente consegna della palestra al Liceo Classico.
Lorenzo Zolfo