Al via la nuova stagione sportiva della Polisportiva Popolare Canosa


Al via la nuova stagione sportiva della Polisportiva Popolare Canosa.

La pallavolo è tra gli sport più praticati nella provincia di Barletta Andria Trani e più seguiti in TV, in particolare nell’ultima stagione  che ha visto la canosina  Stefania Sansonna impegnata con l’Asystel Novara sfiorare le finali scudetto, risultando tra i migliori liberi in serie A, ad un passo dalla convocazione in nazionale. Per non parlare del gran pienone al Palazzetto dello Sport di Andria (BT) lo scorso 5 giugno  che ha visto l’Italia di volley maschile battere Cuba nella partita valevole per la World League. 
Una stagione chiusa  positivamente da tutto il movimento volley locale e  anche per la Polisportiva Popolare non è stata da meno. Dal 1982 la Polisportiva Popolare  è impegnata su più fronti partecipando a diversi campionati federali di pallavolo delle rispettive categorie. In occasione della nuova stagione sportiva 2011/2012 l’A.S.D. Polisportiva Popolare organizza corsi gratuiti di pallavolo maschile e femminile  a partire dall’età di sei anni, inoltre, si terranno corsi per i diversamente abili e corsi per le mamme. Le attività formative, patrocinate dall’Assessorato allo Sport del Comune di Canosa di Puglia (BT), saranno tenute dai seguenti tecnici  della Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) :

-         Luigi Verderosa, tecnico federale di serie A , settore femminile;
-         Antonello Tamborra, tecnico federale, settore maschile giovanile;
-         Massimiliano Renna, tecnico federale, settore femminile giovanile;
-         Cataldo Cannone, tecnico federale, settore maschile;
-         Alessandra Tamborra, allieva allenatrice settore minivolley.

I corsi gratuiti inizieranno lunedì 5 settembre, ore 18,00, presso:

-  il Palazzetto dello Sport di Canosa di Puglia(BT), ubicato in via Lavello;
-  la palestra della scuola elementare “ M.Carella” di Canosa di Puglia (BT), via Piano S. Giovanni   
   nr.1.

La novità assoluta per questa stagione sarà il servizio navetta gratuito, tramite il minibus in dotazione all’associazione. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli addetti ai corsi gratuiti di pallavolo  che risponderanno alle seguenti utenze: 3398214339 - 3388654913 – 3402129377- 3294580706.

Il presidente dell’A.S.D. Polisportiva Popolare Sabino Casamassima, il decano dei dirigenti sportivi locali, è orgoglioso di iniziare la  nuova stagione sportiva e formativa con i corsi di pallavolo completamente gratuiti che saranno  tenuti da tecnici esperti e stimati. Nel suo discorso di presentazione ha ringraziato l’Assessorato allo Sport del Comune di Canosa di Puglia (BT) per aver patrocinato l’iniziativa dei corsi gratuiti di pallavolo, evidenziando in particolar modo  l’importanza della pratica sportiva, quale strumento per favorire la crescita armonica, sia fisica che intellettiva,  promuovendo particolarmente  lo “spot” della Polisportiva Popolare : “““Se ami lo sport ami la vita! Vieni con noi, abbraccia i nostri colori e fai di questa identità, la tua ragione  di vita!Una squadra affiatata come la nostra  con l’obiettivo comune di vincere non per un campionato ma per una  maglia e per le emozioni che essa suscita. Questi corsi gratuiti ne saranno la conferma di quanto stiamo organizzando per i nuovi iscritti all’avviamento alla pallavolo con la  partecipazione ai campionati”””. Nel condividere le dichiarazioni del presidente, la  neo allieva allenatrice Alessandra Tamborra  ha rivolto l’ invito  ai ragazzi e ai giovani a iscriversi ai corsi di pallavolo gratuiti, commentando la sua esperienza sportiva : “““ Ci sono passioni che una persona deve sentire per affrontare un percorso, io ho cominciato con curiosità e ho coltivato una passione. A partire dalla pallavolo sono cresciute amicizie, tuttora presenti nella mia vita, si sono fatte esperienze genuine di quelle che uno si porta come bagaglio di crescita. Io sogno che i  ragazzi di oggi possano scoprire la genuinità di affacciarsi ad uno sport come la pallavolo dalla quale sicuramente nessuno esca insoddisfatto, perché uno potrà non diventare mai una Stefania Sansonna o forse si, ma sicuramente avrà la possibilità di poter far parte di una squadra che rappresenti Canosa nella nostra Regione, di acquisire  nuove  esperienze e conoscenze piacevoli che magari poi possano durare nel tempo, come è capitato a me. La pallavolo regala emozioni!”””.

Le attività sportive e formative della Polisportiva Popolare sono rivolte a fasce d’età diverse, coinvolgendo ragazzi, giovani, e per questa nuova stagione le mamme e i diversamente abili. Lo scopo dei corsi è quello di dare ai partecipanti  la possibilità di praticare uno sport di squadra e di valorizzare, oltre l’impegno sportivo ed agonistico, anche  l’amicizia, lo spirito di aggregazione, la lealtà, il rispetto reciproco, il gioco, il divertimento, e soprattutto,  dando grande importanza  all’armonia del dialogo con le famiglie che affideranno i loro figli a tecnici–educatori preparati e qualificati,  entusiasti di intraprendere una nuova avventura. Bartolo Carbone