Calcio. seconda categoria, al via la preparazione pre-campionato del Ginestracandida con tanti volti nuovi e conferme.

CALCIO SECONDA CATEGORIA. 5 SETTEMBRE 2011. IL GINESTRACANDIDA RIPARTE CON TANTI GIOCATORI. SARA’ LA VOLTA BUONA PER VINCERE IL CAMPIONATO? L’ALLENATORE MICHELE LETTIERI: “A ME INTERESSA TOGLIERE GIOVANI DALLA STRADA E FORMARLI SPORTIVAMENTE”.

Ripacandida.
Lo scorso 5 settembre sul bellissimo manto erboso “San Donatello” è  iniziata la preparazione del Ginestracandida( l’unione dei due paesi, Ginestra e Ripacandida, iniziata ben 14 anni fa, molto prima dell’attuale Governo che vuole unire i piccoli centri per risparmiare) per la stagione sportiva di seconda categoria 2011 2012. Sotto l’attento sguardo del presidente Mario Labriola e dei suoi stretti collaboratori, Donato Potenza, Antonio Parisi e Carmen Maltempo, la prima seduta di allenamento ha visto la massiccia presenza di tanti giocatori, alcuni provenienti dalla vicina Venosa (ai riconfermati Lopez, Volonnino, Pellegrino, si sono aggiunti Gaudioso,Muccilli e Latorraca, per questi tre è un ritorno, mentre 
A.Scoca e G.Boccomino sono una novità; da Rionero due belle realtà, D’Urso ed il portiere Lapenna, se a questi si aggiungono i due gemelli di Melfi Lanotte, Donato Petagine, Rubino Loriso, Piero Messere, Annunziata,Urana e Pepe i giochi sono fatti per vedere una squadra degna di questo nome). Questo premia il lavoro svolto la stagione passata dalla dirigenza tutta che quest’ anno vuole fare un campionato di alto livello. Avvicinato mister Michele Lettieri ha riferito: “ la serietà dei dirigenti, per la prima volta una donna,Carmen merita un premio, la vittoria finale di questo ennesimo campionato di seconda che andiamo ad affrontare per il 15° anno consecutivo. Ai riconfermati, si sono aggiunti tanti volti nuovi, giocatori di tutto rispetto. I miei obiettivi sono e rimangono sempre gli stessi, primo dare la possibilità a tanti giovani di fare sport e distoglierli dalla strada e da possibili devianze, in secondo luogo tentare di portare questi due Comuni in una categoria superiore. Se lo meritano. Colgo l’occasione per ringraziare anche a nome dei dirigenti tutti quelli che sosterranno la squadra, soprattutto gli sponsor, che col loro sostegno finanziario contribuiranno a portare a termine il campionato”.
Lorenzo Zolfo