Atletica leggera. il Venosino Marco Gai della Scotellaro Matera migliora il primato personale sui 100 metri piani.

ATLETICA LEGGERA. INARRESTABILI PROGRESSI DEL VENOSINO MARCO GAI NELLE GARE DI VELOCITA'.IL  7 SETTEMBRE SCORSO A PESCARA STABILISCE IL RECORD PERSONALE SUI 100 METRI:10”87.

Venosa.
Non si è ancora spenta l'eco del successo conseguito nel meeting di Isernia del 4 settembre (ricordiamo la vittoria nei 200 m. in 21"64, risultata anche essere la migliore prestazione tra tutte le gare maschili disputate del meeting), Marco Gai, l’atleta di Venosa, che gareggia con la Scotellaro Matera,ha preso parte tre giorni dopo al meeting città di Pescara, dove ha stabilito il primato personale dei 100 m. con il tempo di 10"87, mentre sabato 10 settembre in una riunione sulla pista dello stadio Virgiliano di Napoli ha vinto, nel giro di un'ora, 100 m e 400 m pur non essendo in perfette condizioni fisiche per un imprevista emicrania. 
In particolare nella gara dei 100m ha avvicinato nuovamente il primato personale correndo in 10"88. Inutile nascondere gli obbiettivi di Marco, che in questo finale di stagione conta di stabilire nuovi primati regionali nella gare di velocità, dai 100m. ai 400m. A Napoli si è rivista in pista anche Mara Parisi, Juniores di Rionero in Vulture ma che gareggia per i colori del G.S. Matera; Mara si è piazzata terza in una buona gara di 400m corsi in 1'01"34. Buone anche le prestazioni di Lusien Mustaqui e Gianluca Gilio, entrambi della Scotellaro Matera.
Lorenzo Zolfo
La foto ritrae Marco Gai col pettorale 292 in una gara vinta quest’anno a Bari.