Calcio a 5 serie C2. Flacco Venosa-calciano 4-10

CALCIO A 5 SERIE C 2.VENOSA  19-11-2011. Colpo in trasferta del Calciano
FLACCO VENOSA: 4
CALCIANO: 10
Flacco Venosa :Caggiano, Scoca,Rubino,Nuzzo,Gammone,Minutiello,Briscese, Latorraca, Divietri, Digrisolo.  All. D’Urso F.
Calciano: Mercadante, D’eufemia, Innella G, Innella M, Ietto, Scarcela, Bochicchio, Grippo, Mazzarrone. All. Bortaccio
MARCATORI: 3’,33’,35’ D’Eufemia,6’,61’ Innella M,22’Grippo, 30’Ietto,39’Rubino,43’Nuzzo,45’Spagnuolo,47’48’49’ Bochicchio,55’Cacossa.
Venosa.
Partita molto impegnativa per la Flacco che viene da una vittoria in trasferta e vuole continuare sulla strada della vittoria. Ma il Calciano non è un avversario facile e infatti la partita comincia subito con un gol di questi al 3’ messo a segno da D’eufemia.Al  6’ ancora il calciano va in gol portandosi sul 2-0 con Innella M.



La partita continua con il Calciano che attacca. Al 9’ Bochicchio colpisce una traversa con un bel tiro. Al 16’ la Flacco si porta in avanti con Nuzzo che però non riesce a superare il portiere Mercadante. Al 22’ il Calciano aumenta il suo vantaggio con Grippo. La Flacco chiama un time-out per risistemare l’assetto della squadra che prende gol specialmente quando i giocatori perdono palla a centrocampo o addirittura prima. Al 25’ Cacossa cerca il gol ma il suo tiro non indovina la porta. Al 27 Bochicchio colpisce ancora una volta il palo. Al 29’ Latorraca cerca di ridurre lo svantaggio, ma ancora una volta il pallone non trova la porta.

Così sullo scadere del primo tempo è il Calciano ad andare in gol con Ietto. Prima frazione di gioco che ha visto un Calciano più brillante della Flacco, che commette troppi errori in possesso di palla. Il secondo tempo  comincia con D’eufemia che mette a segno ben 2 gol portnado il risultato sul 6-0, rispettivamente al 33’ il primo, e al 35’ il secondo. Ma finalmente al 39’ arriva il gol della Flacco con Rubino che infila una gran palla. La Flacco si risveglia e al 43’ va in gol ancora con Nuzzo che fa passare la palla sotto le gambe del portiere.

Un minuto dopo Bochicchio cerca di stabilizzare la situazione e calcia un pallone difficile, che vioene però parato bene da Digrisolo.Ma al 45’ la Flacco va ancora in gol con Spagnuolo. Il Calciano a questo punto chiama un time-out per spezzare il gioco della Flacco, che stava cercando di rimontare. Infatti grazie a questa breve interruzione è il Calciano a riprendere in mano le redini della partita e va in gol al 47’,48’,49’ con sempre con Bochicchio.  Al 55’ Cacossa prende palla a centrocampo e con un guizzo alla Leo Messi dribbla tutti gli avversari e mette a segno una grande rete.

Un  minuto dopo Spagnuolo, con un’azione analoga a quella del gol di Nuzzo, colpisce il palo, sulla ribattuta arriva Gammone che colpisce il pallone ma ancora una volta il tiro finisce sul palo ed esce fuori dal campo. Nell’ ultimo dei due minuti di recupero concessi dall’arbitro Innella M mette a segno l’ultimo gol della partita, portando il risultato sul 10-4 per la squadra ospite. Finisce così questa partita che ha dato più emozioni durante il secondo tempo. Migliori in campo per la Flacco: Cacossa e Rubino, mentre per il Calciano: D’Eufemia e Bochicchio.
Lorenzo Zolfo