Olimpia Volley Melfi sconfitta Montescaglioso

Olimpia Volley Melfi sconfitta Montescaglioso

Non c’è stata gara tra le ragazze di mister Vincenzo Pontolillo  ed il Montescagliso; Vitucci e socie non giocano affatto e permettono alle padrone di casa di chiudere la gara con i seguenti parziali: 25-20; 25-16; 25-21.
Black out dell’Olimpia Volley Melfi che a Montescagliso, per la seconda gara del campionato regionale di serie C, cede, quindi, le armi all’Ingest per 3 a 0.



Sui canonici 75 punti messi a segno dall’Ingest, sono ben 45 quelli frutto degli errori delle melfitane; una percentuale altissima che dimostra quanto sia stata decisamente “no” la giornata del team melfitano.
Sono  apparse deconcentrate e mai in partita tutte le ragazze schierate in campo;  nessuna  è riuscita a metter in pratica  nulla di quanto preteso da mister Pontolillo e soprattutto provato e riprovato negli allenamenti, a cui va aggiunto che le melfitane non hanno mai fatto valere la propria fisicità ed il proprio maggior tasso tecnico e di esperienza.

Arriva, pertanto, per l’Olimpia un negativo ed inspiegabile stop a cui lo staff tecnico in settimana lavorerà sul fattore psicologico: nei prossimi giorni, infatti, ci dovrebbe essere un’amichevole contro la Corporelle Potenza di serie B2; test voluto da mister Pontolillo proprio per dare immediatamente una scossa alla sue ragazze.
Domenica prossima, in quel di Bernalda, Laviano e socie saranno chiamate al riscatto, e dovranno dare il meglio di loro stesse per superare la battuta d’arresto di Montescaglioso, ma soprattutto per arrivare nella migliore condizione psico-fisica alla quarta giornata che vedrà approdare a Melfi il Lavello.