Olimpia Volley Melfi

Volley Femminile di C.

Al nastro di partenza l’Olimpia Volley Melfi si presenta rinforzata ed ambiziosa.



Al via, questo fine settimana, il campionato femminile di volley regionale di serie C, ed ancora una volta tra le protagoniste ci sarà l’Olimpia Volley Melfi di mister Vincenzo Pontolillo.
Sabato 19 novembre presso la palestra Comunale di Melfi, il sestetto melfitano testerà il proprio valore in campo contro la matricola Teggiano; si avrà quindi modo di vedere il nuovo gruppo allestito per tentare la promozione in B2.
Il nucleo storico composto da Aurora Vitucci, Arianna Di Franco, Francesca Grasso, le sorelle Caruso, le sorelle Ciociola, Rita Barbetta, e Irene Rosa, è stato in pratica confermato, a parte alcune uscite, che sono state colmate con delle entrate di attestato valore: si parte con la melfitana Rita Laviano, lo scorso anno a Lavello in B2, un elemento dall’esperienza comprovata, di lei si ricorda in particolar modo i trascorsi materani negli anni d’oro del volley della Città dei Sassi, affianco a giocatrici come Consuelo Mangifesta, Anna Maria Marasi, Guendalina Buffon, ecc.
Dal Lavello arriva anche Daniela Cataldi, altro elemento di categoria superiore, come la materana Roberta Carculli ex Spezzano (B2) e la palleggiatrice Rossella Garaguso di Manduria, proveniente dal Porto Recanati.
Per quanto riguarda lo staff tecnico, sarà sempre Mario Gambardella nei panni del vice allenatore a cui si aggiunge il preparatore atletico Roberto Cavaliere, che curerà, appunto, la parte atletica presso la propria palestra “Dinamika”.
Entra ufficialmente nella società, presieduta da Rita Gambardella, anche la dottoressa Langella, medico fisiatra, mentre il fisioterapista è l’esperto Rino Valvano.
Il quadro societario si chiude con il direttore sportivo Maurizio Colucci e quello tecnico Vito Carbone, mentre lascia il proprio incarico il dirigente Roberto Giallella.
Per quanto riguarda le sponsorizzazioni, quest’anno oltre a “I4B” e “Delta Zero”, tra gli sponsor principali compaiono anche “Larim Ascensori” e “Generali Assicurazioni”.
Non nasconde di puntare alla promozione la squadra di mister Pontolillo, ma per raggiungere il traguardo dovrà giocarsela con avversari di rispetto, in particolar modo il Lavello, appena retrocesso dalla B2 ed il Montescaglioso che, assieme alle melfitane, sono tra i maggiori accreditati al salto di categoria.