Calcio a 5 serie C2.Flacco Venosa-real murese 14-10

CALCIO A 5 SERIE C 2.VENOSA  27-11-2011.
La Flacco torna alla vittoria.
FLACCO VENOSA:1 4
REAL MURESE: 10

Flacco Venosa: Digrisolo,Monteverde,Rubino,Cannati,Nuzzo,Gammone,Spagnuolo,Minutiello,Capezio,Cacossa,Cardone,Latorraca. All. D'Urso
Real Murese: Remollino,Tummillo,Altieri,Lisanti,Pompeo,Repole.
Arbitro: Sig. Franciosa di Barile
Marcatori : 3',37' Altieri (R), 10',28',29',30',31',54,61' Pompeo (R), 13',14' Nuzzo (F), 16' Cacossa (F), 17',26',35' Gammone (F),22'Repole (R), 20',27',28',51',59',60' Latorraca (F), 38' Spagnuolo (F),42' Rubino (F)



Venosa. La Flacco torna a vincere centrando la seconda vittoria stagionale, la prima in casa, e lo fa con un grande Latorraca, un ritrovato Gammone, un riconfermato Rubino, il solito Cacossa e il grandde lavoro dei due giovanissimi Cannati e Spagnuolo.
Uan partita veramente divertente quella a cui abbiamo assistito. Al 6’ minuto il Real va in vantaggio con Altieri, dopo un errore difensivo.

La Flacco però sembra determinata e ci prova con Latorracca che però calcia al lato della porta. Un minuto dopo Rubino con un tiro potente colpisce la traversa e fa tremare il portiere avversario.
All’ 11’ ancora la Flacco in avanti con Cacossa che colpisce ancora il legno. Ma il Real si risveglia e dopo un’azione confusa, in seguito ad un calcio di punizione, si porta a due gol di vantaggio con Pompeo.

La partita per Flacco si complica, ma è il capitano Nuzzo ad accorciare le distanze al 15’ con un bel tiro calibrato. Un minuto dopo assistiamo ad una perla di Cacossa, che da fermo e dalla distanza colpisce il pallone e lo insacca nell’ angoletto alto, dove il portiere non può nulla. Mister D’Urso, coadiuvato dal preparatore dei portieri mister Monteverde, chiama un time-out al 16’.

Subito dopo questa breve sosta Gammone porta in vantaggio la Flacco con un bel gol su assist di Cacossa. Al 20’ mette la firma sulla partita anche Latorraca che fa gonfiare la rete con un gran tiro,portando il risultato sul 4-2 per i giallo-rossi venosini. Al 22’ il Real accorcia le distanze con Repole, che la insacca da centrocampo con il portiere della Flacco che molto probabilmente non ha visto partire il tiro. Al 26’ ancora Gammone  mette a segno una doppietta su assist di Spagnuolo.

I gol arrivano a raffica, ed un minuto dopo, su un cross di Nuzzo, Latorraca la infila in sforbiciata, e al 28’ ancora lui va a segno portando il risultato sul 7-3.
Il Real con un guizzo d’orgoglio riesce a riportarsi sotto e va a segno al 28’ con Pompeo, al 29’con Lisanti e al 30’ ancora con Pompeo, decisamente in forma.

Finisce il primo tempo con il risultato di 7-6 per la squadra di casa. Nel secondo tempo Mister D’Urso manda in campo Cannati che già nel primo tempo aveva fatto bene, infatti riesce a far salire la squadra molto bene con delle ripartenze veloci.
Al 33’ sempre lui prova a scavalcare il portiere avversario con un pallonetto di testa che però finisce di poco alto.  Ma al 35’ Gammone non fallisce e mette a segno un gran gol, come quelli che gli avevano dato il soprannome di “Cecchino” l’anno scorso, proprio nell’ angolo alto della porta.

Al 37’ Altieri va a segno con un bel tiro su cui Digrisolo non poteva arrivare.
Ma la Flacco non si distrae e continua nella sua corsa alla vittoria, infatti va in gol prima con Nuzzo su assist di Spagnuolo, e dopo con Rubino, che si riconferma uno dei migliori tra gli oraziani.
Al 46’ Cacossa, il Messi venosino,  prende il ruolo di professore e dà una lezione di calcio agli avversari, infatti prende palla a centrocampo e compie 3 dribbling uno più bello dell’altro mettendo la palla sul secondo palo dove arriva Spagnuolo che però non riesce a segnare grazie ad una bella parata di Remollino.
Ma al 51’ ci pensa Latorraca a superare il portiere del Real e infatti con un tiro preciso mette il pallone in rete.


Pompeo non si arrende e infatti va in gol al 56’, poi prova a ripetersi al 56’ ma Digrisolo si oppone prima su di lui e dopo su Lisanti.
Così la Flacco cerca di tenere a distanza gli avversari e va in gol con Latorraca al 58’ e 60’ su assist di Nuzzo.
Nel minuto di recupero concesso dall’arbitro, Pompeo mette a segno il suo sesto gol giornaliero con un bel tiro.

Finisce  così: Flacco Venosa 14 – Real Murese 10. Una partita che ci ha offerto spettacolo. Si comincia a vedere il lavoro di rinnovamento della rosa della Flacco che sta integrando dei giovani interessanti con altri giocatori più esperti.
Lorenzo Zolfo
La foto ritrae la Flacco Venosa col mister D’Urso.