Nona giornata calcio a 5

La nona giornata di campionato non riserva sorprese in testa se non la vittoria dell'Eden in grande forma in questo periodo contro il Maschito per 4-1,portandosi al secondo posto insieme al Progetto a soli 3 punti dagli amici del borgo.
I materani ancora vittoriosi sul proprio campo stendono il qjm per 3-0 un risultato molto vicino al cugino calcio a 11 più che da fusa.

I punti degli amici del borgo adesso sono 24 scalzati come detto dall'Eden e dal Progetto Tito che ritorna alla vittoria in trasferta contro il mal capitato Dedalo fermo ancora a 0 punti.
La prova dei ragazzi di mister rondinone è come sempre da ammirare soprattutto per il gioco molto calcetti sta che svolgono,risultato finale Dedalo 1-Progetto 7.
Come detto in apertura il big match della giornata va all'Eden che con un 4-1 dimostra di essere in forma e di avere un difesa granitica,lo attesta il fatto che vanta la miglior difesa con soli 18 gol subiti e che il bomber Ricchiuti segna solo un gol distanziando cosi solo di una lunghezza il potentino Lioi che con la tripletta si porta a 13 gol.

Sabato prossimo per l'Eden un impegno proibitivo in casa del Circolo l'Alba (maratea ne puo far prova) che ieri ha perso per 4-2 a Potenza contro il Maracanà in una partita equilibrata,nonstante per i potentini mancava il bomber Preite, ma per i basentani le assenze erano tutte importanti e numerose.
Con questa vittoria i brasiliani del maracanà raggiungono quota 15 il Maschito.
Dopo la battuta d'arresto a Pisticci, la legge del Fiumicello continua e il Maratea ritorna alla vittoria contro il Cus di Lioi,portandosi a 18 punti sul quarto gradino della classifica.

Legge del Fiumicello come detto,(il campo di gioco del Maratea) dove il real è stato sempre vittorioso con 21 reti fatte e solo 5 subite(di cui 4 ieri).
Con questa sconfitta il Cus rimane a 12 e scavalcato da Aliano e dDnamo Marconia. Per l'Aliano ancora una bella vittoria per 4-3 contro il Pignola e dimostra che da quando il bomber Langone è rientrato diventa la squadra di Morelli una delle favorite per l'alta classifica ( altri due gol ieri per lui e terzo posto nella classifica marcatori con 11 reti).Il Marconia invece nel derby jonico si sbarazza del Montalbano sempre più in crisi per 7-4.

Come detto nella parte bassa della classifica perdono tutte e 4 le ultime.La prossima giornata si presenta facile per le battistrada con un occhio particolare per Circolo l'Alba- Eden e Pignola - Maratea, per i pignolesi il fortino è il proprio campo.