Ancona 15-1-2012., Campionati Italini indoor di atletica leggera. Il venosino Marco Gai vince nei 200 mt e migliora il personale con 21''66.

ATLETICA LEGGERA INDOOR. 15 GENNAIO 2012. OTTIMA PRESTAZIONE E VITTORIA DEL VENOSINO MARCO GAI DELLA SCOTELLARO MATERA AL MEETING NAZIONALE DI ANCONA. VINCE I 200 METRI PIANI COL TEMPO 21’’66. SI PIAZZA AL 1° POSTO NELLE GRADUATORIE STAGIONALI.

Venosa.
Primo posto e primato personale per Marco Gai della Scotellaro Matera al meeting nazionale di Ancona disputato il 15 gennaio scorso.
Nella gara di esordio nella specialità dei 200 metri Marco migliora il suo primato personale al coperto con 21"66 e si piazza al primo posto nelle graduatorie stagionali italiane, superando un'altra tappa di avvicinamento per partecipare ai Campionati Europei che si disputeranno ad Helsinki la prossima estate.
Battuto nettamente il secondo piazzato, Lorenzo Angelini, campione italiano e nazionale Juniores.

Il risultato di Marco Gai è molto significativo per la valutazione della sua preparazione, apparsa subito brillante non solo per la prestazione in se, ma soprattutto per la combattività e la determinazione sviluppate in gara che attestano come l'atleta sia consapevole dei propri mezzi e che intende raggiungere gli obiettivi più ambiziosi.

Gai si prepara minuziosamente sotto la guida del padre, Luciano ogni giorno presso la pista di atletica leggera di Venosa, l’unico impianto sportivo omologato del territorio.Per la cronaca anche gli altri due atleti lucani che hanno gareggiato nel meeting nazionale di Ancona si sono comportati egregiamente. Mara Parisi di Rionero in Vulture del gruppo sportivo GS Matera ha vinto la sua batteria con il tempo di 27"42, mentre Gianluca Gilio ha stabilito il personale indoor con 24"78.
Lorenzo Zolfo