L’Olimpia Melfi batte il Murate e va in trasferta sullo Jonio.

L’Olimpia Melfi batte il Murate e va in trasferta sullo Jonio.

Dopo la lunga pausa natalizia, riprende in maniera positiva il cammino dell’Olimpia Melfi, che nello scontro diretto di sabato scorso, ha superato senza troppi patemi, con il punteggio di 3 a 0 il forte Murate Potenza, fermato a 9 punti in classifica e distaccato di tre lunghezze grazie al successo in questione, che vale il terzo posto a quota 12 punti.

In quel di Melfi si è assistito ad una buona gara giocata ad alti livelli dalle ragazze di mister Vincenzo Pontolillo, che ha concesso alle ospiti solo pochi punti: 25 a 10, 25 a1 8 e 25 a 7, questi i parziali della sfida.
Soddisfazione è stata espressa dall’allenatore delle melfitane, che ha sottolineato come l’intenso lavoro svolto durante la sosta, ha mostrato i suoi risultati.
Sabato si è potuto assistere ad una bella partita, dove si è potuto apprezzare l’affiatamento dell’intero sestetto, ma soprattutto si è visto finalmente la giusta coordinazione tra alzata e finalizzazone, merito di una buona prestazione dell’alzatrice  Calculli.

Degna di nota la gara della schiacciatrice Procacci che ha finalmente raggiunto la piena forma,  per lei un
ritardo dovuto ad un arrivo in squadra posticipato rispetto al resto del gruppo.
Volgendo lo sguardo al futuro, nella prossima giornata l’Olimpia se la vedrà contro il Montalbano-Scanzano; in casa delle joniche, staff tecnico e tifosi attendono conferme positive ed a quanto pare le premesse sembrano esserci tutte.