Calcio a 5 serie C donne. Flacco Venosa-United Potenza 1-4

CALCIO A 5 SERIE C DONNE. SCIVOLONE INTERNO DELLA FLACCO VENOSA.
FLACCO VENOSA  1
UNITED POTENZA 4
FLACCO VENOSA: Martino, Sciarrillo,Damato, Occhionero, Petta, Laluce, Rinaldi. All.Curatella.
UNITED POTENZA: Napoli, Galasso, Carlucci, Lavanga, Pastore, Papa, Fundone, Rinaldi M.T., Pesile,Gianfranceschi, Matone.All:Brindisi Mario.
Marcatrici: Pastore Antonella (4’ pt),Lavanga Sara (17’ pt),Fundone Lucia (28’  pt); Rinaldi (29’ s.t.).
Arbitro: Ordile di Potenza


Maschito.
Continuano a conquistare punti le ragazze dello United Dedalo Shaolin, anche in trasferta.
A farne le spese, questa domenica, il temibile Flacco Venosa. Calando il poker, lo Shaolin conquista la vetta della classifica, condivisa con il Real Stigliano.Giocata in velocità e contraddistinta da occasioni da rete da ambo le parti, la partita diverte sin da subito ma con un potente rasoterra da fuori area, dopo quattro minuti di
gara, capitan Pastore stampa sul filo del palo il vantaggio, mettendo subito in chiaro le intenzioni nero-arancio.  Al 10’ sale in cattedra il portiere Napoli che in due tempi sventa l’occasione di pareggio avversario.

Lo Shaolin non demorde e imbastisce occasioni su occasioni, fino a che dagli sviluppi di un calcio d’angolo Lavanga fionda un potente diagonale destro sul portiere che, distratto dal fortuito intervento del proprio difensore, non trattiene. E’ raddoppio.Il Venosa inizia ad accusare il colpo, cala la guardia, scoprendosi maggiormente; ne approfitterà Fundone che triplicherà il vantaggio.

Si va negli spogliatoi. Nella ripresa si rivede un buon Venosa che, seppur rimaneggiato, insidia spesso la squadra potentina ma a vanificare il pressing casalingo sarà, oltre il muro difensivo dello Shaolin, la sfortuna: saranno difatti tre i legni colpiti dal Flacco. Negli ultimi due minuti c’è il tempo di definire il risultato: al 29’ la neo entrata Gianfranceschi sfrutta un errore del portiere casalingo per insaccare ancora.

Pochi secondi più tardi ci sarà il tempo per il numero 10 del Flacco, Rinaldi, di segnare: fissando il risultato sul 1 a 4. A seguito del ritiro dal campionato del Real Tolve, la classifica ha subito delle modifiche; in particolare: tutte le squadre che hanno gareggiato, e spesso vinto, contro la compagine tolvese si sono viste togliere i tre punti conquistati.

Ciò ha consentito allo Shaolin (una delle due squadre a dover ancora fronteggiare il Tolve) di macinare punti sulla capolista Cus e questa vittoria contro il Venosa consente allo Shaolin di godersi la vetta del campionato assieme al Real Stigliano. Proprio queste ultime si contenderanno il primato nella prossima giornata, sul campo di Macchia Giocoli. Il Cus sarà impegnato a Rionero.Emozioni e importanti giri di boa sono attesi, la prossima domenica.
l.z.