Calcio 2 categoria G.R.Bella-Barile 1-2. La vice capolista vince a Bella.

CALCIO. SECONDA CATEGORIA. BELLA 15 GENNAIO 2012. LA VICE CAPOLISTA BARILE VINCE E I MANTIENE A TRE PUNTI DALLA CAPOLISTA S.MELFI.
GARNET RED BELLA   1
BARILE                        2
GARNET RED BELLA Ionizanu,Carlucci,Sansone,Faraone,Zampino,Naturale,Pignataro,Palia (Parisi),Angrisani,
Aliano,Piciullo. All.Del Pino.
ASD BARILE: Coppola,Talia,Giordano,D’Adamo,Grimolizzi,Caselle,Volonnino,Strozza,Caputo,
Barbaro Ro,Anastasia. All:Belluscio.
ARBITRO: Martinelli di potenza
MARCATORI: 16' Anastasia(B),55' Caputo(b),85‘Parisi(Bella)
Bella.

Ad una sola giornata del giro di boa il Barile affronta fuori casa il Bella con la consapevolezza della sua forza e con la speranza di diminuire il distacco dalla capolista S.Melfi.

Il Barile scende in campo con la giusta determinazione  e già dopo il fischio d’inizio della gara i barilesi chiudono nella propria metà campo il Bella e già al 1’ su un passaggio filtrante di Strozza, Anastasia colpisce a colpo sicuro ma il portiere del Bella salva con la punta delle dita.Al 5’ incursione in area di Volonnino colpisce il pallone di collo pieno ed Ionizanu si salva con i piedi.

C’è una sola squadra in campo, il Barile al 16’ raccoglie il frutto della supremazia con capitan Anastasia che sfrutta al meglio un passaggio millimetrico del regista Strozza.
Il Bella, colpito, cerca di reagire ma sulla sua strada trova una difesa impenetrabile che fa fare sogni tranquilli al proprio portiere.
Al 18’ il Barile trova il 2° gol con Anastasia, che dopo aver superato in slalom una buona parte della difesa avversaria tira in porta, Ionizanu para ma si lascia sfuggire il pallone dove interviene Strozza e mette in rete ma l’arbitro inspiegabilmente annulla.

Il Barile sicuro della sua superiorità mette alle corde l’avversario e spinto con vigore dal funambolo Talia mette in difficoltà la difesa bellese e proprio su una sua discesa crossa un pallone invitante per Strozza che tira in porta e l'ennesimo miracolo del sig.Ionizanu salva il Bella.
Si va al riposo con il Barile in vantaggio.Il secondo tempo inizia come è finito il primo con un Barile proteso in avanti alla ricerca del gol sicurezza che sciupa con Caselle al 47‘, che scivola e colpisce malamente la palla, davanti la porta avversaria.

Sale in cattedra Caputo che con le sue veloci sgroppate mette in difficoltà la difesa del Bella ed al 55’ arriva il premio per Caputo imbeccato da Barbaro con un lancio in diagonale di 30metri che lo mette in condizione di battere con un tiro a filo di palo il bravo Ionizanu.
Il Barile non sazio continua ad attaccare ed al 65’ gli viene negato un rigore per l’atterramento di Ionizanu ai danni del capitano Anastasia.

Il Bella cerca di attuare una piccola reazione e trova il premio del gol-bandiera al 85’ con Parisi con un tiro a fil di palo. Ma l’ultima occasione si presenta al Barile che su una azione di contropiede condotta da Caputo, involatosi sulla fascia destra, crossa al centro per l'accorrente nuovo entrato D'urso che tutto solo sbaglia una facile occasione.Bellissima partita oggi del Barile che ha confermato le proprie ambizione per una candidatura alla vittoria finale di questo campionato.
Lorenzo Zolfo