Calcio a 5 serie C2. Flacco Venosa-Palazzo San Gervasio 2-7. la capolista Palazzo con tre venosini in gol batte la Flacco Venosa.

CALCIO A 5 SERIE C 2.VENOSA  28-01-2012. NULLA Può FARE LA Flacco VENOSA CONTRO LA CAPOLISTA PALAZZO SAN GERVASIO CHE SEGNA CON TRE VENOSINI.
FLACCO VENOSA: 2
PALAZZO SAN GERVASIO: 7
Flacco Venosa: Latorre(Monterale), Cannati,Nuzzo,Scoca Al. Fimmanò,Santarsierò,Latorraca,Cacossa,Capezio,Cardone,Gaudioso. All. D’Urso
Palazzo San Gervasio: Di Terlizzi,Mitro,Cripezi,Minervino,Cristiano,Mameo,Zotta,Conca,Muccilli, Scoca An. Micello,Quatik. All. Cautela
Marcatori: 5’,30’ Mitro, 8’ Nuzzo, 12’,32’Conca, 45’,54’Muccilli,56’ Zotta,58’ Santarsiero.
Venosa.



Una partita molto importante per la Flacco che deve lottare per i tre punti contro la capolista. Match veramente bello da vedere anche perché alcuni tra le file del Palazzo sono  proprio originari di Venosa e mette di fronte i fratelli Scoca. La partita comincia con un tiro di Cacossa parato dal portiere che per poco non entrava. Al 5’ però il Palazzo riesce a portarsi in vantaggio con Mitro.

Tra le due squadre c’è molto fair-play infatti la Flacco su una svista dell’arbitro che non concede un’ evidente rimessa laterale, restituisce palla alla formazione palazzese. Al’ 8’ Nuzzo riesce a pareggiare i conti mettendo in rete un pallone che il portiere aveva respinto su un precedente tiro di Cacossa. Dopo quest’episodio assistiamo ancora ad un gesto di fair-play, questa volta compiuto dal Palazzo, che come aveva fatto prima la Flacco restituisce il pallone ai venosini ancora dopo una rimessa laterale valutata male dall’arbitro.

Così la partita prosegue e al 12’ assistiamo alla rete di Conca che la infila nell’angolino con un tiro rasoterra. Al 15’ Latorre si supera e para bene un tiro ancora di Conca. Al 23’ Gaudioso riesce a salvare un gol spazzando un pallone che aveva superato il portiere Latorre. Al 25’ Fimmanò con un tiro potente colpisce l’incrocio dei pali facendo trasalire il portiere Di Terlizzi. Al 26’ Nuzzo salvba un pallone sulla linea, ma al 30’ il Palazzo non sbaglia e va in gol ancora con Mitro.

Nel secondo tempo il Palazzo prende in mano le redini della partita, che fino ad adesso era stata molto equilibrata, infatti va in gol al 31’ con Conca dopo una grande azione corale. Al 37’ Cacossa prova a riportare la Flacco sotto ma non ci riesce grazie al portiere che para bene il suo tiro. Al 45’ Muccilli riesce a segnare una bella rete portando il risultato sul 5-1. Al 47’ Santarsiero cerca di rispondere al Palazzo ma il suo tiro esce fuori di poco.

Al 52’ Cacossa arriva sotto porta e con una finta spiazza il portiere che però non si arrende e riesce a parare il tiro da terra. Al 54’ però il Palazzo va ancora in gol con Muccilli dopo una deviazione involontaria naturalmente di Capezio. Al 56’ il venosino Zotta, militante però nel Palazzo, riesce a portare il risultato sul 7-1, realizzando un gol a porta vuota. La Flacco si sveglia tardi e va in gol al 58’ con Santarsiero. Finisce così la partita 7-2 per la squadra ospite.
Lorenzo Zolfo