Calcio a 5 campionato regionale Allievi, Flacco Venosa-T.Tolve 6-3. 2^ vittoria stagionale dei ragazzi di mister D'Urso.

Campionato Allievi Regionali calcio a 5. 6° giornata,  La Flacco vince in rimonta.

Flacco Venosa: 6

Together Tolve: 3

Flacco Venosa: Catapano (Lami), Rapolla,Lamastra,Savino,Pipolo,Grieco S,Stazzone,Spada,Pasquarelli,Paciletti,Grieco L. Allenatori: Capezio,D'Urso.

Togethert Tolve: Schirone,Cortese,Santorsa R, Santorsa A, Fidanza, Lucia,Flore S, Moliserni, Flore M. All. Colonna.
Arbitro: Vito Latorre di Venosa.
Marcatori: Flore S, Moliserni (2),  Savino (2), Spada (F), Pasquarelli (F),  Paciletti (2).

Venosa.
Il match tra Flacco Venosa  e Together Tolve,valido per la sesta giornata di campionato degli allievi, ha regalato molte emozioni. Partita dai due volti, 1° tempo con superiorità da parte del Tolve, ripresa favorevole al Flacco.
In vantaggio subito il Tolve, rete ad opera di Flore S. che calcia al volo e infila il portiere della Flacco: Catapano.

La Flacco viene spiazzata da questo gol, e Catapano deve sventare il 2° gol per gli avversari con interventi prodigiosi, che arriva con Moliserni con un tiro piazzato.La reazione del Flacco è debole ed inconcludente, i
nfatti molti cercano la giocata personale e preferiscono tenere il pallone piuttosto che passarlo.Il solo Savino e Pipolo, che a metà primo tempo viene colpito da un piccolo infortunio ed è costretto a lasciare il campo, non sono sufficienti a fermare gli avversari.

E’ ancora Moliserni che con un tiro potente colpisce il palo. Anche l’inizio del 2° tempo è favorevole agli ospiti che vanno in  gol ancora con Moliserni  con un tiro sul quale Catapano poteva fare qualcosa in più, anche se si rifà subito dopo quando si ritrova a tu per tu con Flore S e riesce a parare.
La Flacco dopo queste occasioni si risveglia e cambia assetto: Infatti Pasquarelli che aveva giocato fino a quel momento da ala va a fare il pivot e mister Capezio butta dentro Spada.

Dopo alcune azioni pericolose la Flacco riesce a sbloccarsi e va in gol con Savino che calcia di punta dalla distanza. Subito dopo Grieco S recupera un pallone e serve Pasquarelli che calcia e colpisce la traversa, sulla ribattuta Grieco S. sbaglia un gol clamoroso. Flacco cambiata, non demorde, e con Spada su assist di Paciletti, che aveva disputato un primo tempo un po’ sottotono. Il Tolve si rifà pericoloso, ma Flore M. spreca una bella occasione calciando il pallone di poco a lato. Arriva il pareggio per la Flacco: Pasquarelli infila un diagonale basso sul quale il portiere Schirone non ci arriva.

Con questo gol la Flacco sembra aver trovato nuova carica e fa di tutto per cercare di portarsi in vantaggio e compiere la rimonta. E con Paciletti, più altruista, che riconquista palla a centro campo e dopo un breve scambio la infila alle spalle del portiere portando in vantaggio la Flacco.
Il Tolve viene stravolto dalla rimonta compiuta dagli oraziani e così Pasquarelli colpisce il palo. Savino mette a segno ancora un gol portando il risultato sul 5 a 3.Paciletti firma il 6° gol per la Flacco, alla seconda vittoria stagionale.
Lorenzo Zolfo
La foto ritrae la Flacco Venosa con mister Capezio-D’Urso.