Calcio a 5 serie C2. Il derby stracittadino se l'aggiudica l'Essesport Venosa. Essedisport Venosa-F.Venosa 7-4.

CALCIO A 5 SERIE C 2. VENOSA 21 GENNAIO 2012. IL DERBY STRACITTADINO VA ALL’ESSEDISPORT CHE BATTE LA FLACCO VENOSA PER 7-4. SUGLI SCUDI IL BABY DEL COGLIANO, AUTORE DI TRE GOL. A FINE GARA IL TERZO TEMPO CON FESTEGGIAMENTI PER TUTTI.
ESSEDISPORT VENOSA    7
FLACCO VENOSA         4


ESSEDISPORT VENOSA:Nardulli, Paulangelo, Checa, Crudele, Del Cogliano, Dichirico, De Musso, Di Palo, Santoliquido. A disp: Antonacci,Di Palma, Bochicchio. All:Dichirico.
FLACCO VENOSA:Caggiano,Rubino,Cannato,Nuzzo,Gammone,
Fimmanò,Santarsiero,Latorraca,Cacossa,Capezio, Cannati. A disp:Latorre. All:D’Urso.
Arbitro: Traficante F. di Rionero in Vulture.
Marcatori: al 12’,29’ e40’ Del Cogliano;al25’ autogol Paulangelo;al 26’ Fimmanò; al 32’ e 51’ Paulangelo; al 42’ Dichirico; al 46’ Checa, al 54’ Capezio; al 59’ Latorraca.

Venosa- Alla presenza di oltre 100 spettatori, il derby stracittadino va all’Essedisport che in Paulangelo, come regista e Del Cogliano, come rifinitore ha avuto un’arma in più. I padroni di casa, privi del direttore sportivo, Di Napoli, costretto dall’azienda in cui lavora (Eurospar) a far ritornare i conti, sono stati più concreti. Nardulli, a differenza del suo collega,Caggiano è stato più attento tra i pali. La partita è stata ben controllata daun attento Traficante di Rionero. Inizio partita con Dichirico al tiro, palla di poco fuori. Risponde latorraca,Nardulli para. Al 5’ Dichirico per Crudele che serve Del Cogliano ad un tiro impreciso. Al 7’ è ancora Del Cogliano a fallireda pochi passi, seguito da Dichirico che manda alle…stelle. Santariero, Latorraca e Fimmanò alla conclusione, ma Nardulli c’è.

Al 12’ in vantaggio l’Essedisport, Del Cogliano che dalla distanza sorprende il portiere.Ci provano ancora santarsiero e Latorraca, dalla distanza, ma Nardulli di pugno si oppone.  Al 21’ De Musso, a tu per tu col portiere, si fa parare il tiro. Ritentano Nuzzo, Fimmanò e Latorraca, ma l’estremo difensore locale mette in angolo. Al 25’ bravo Latorraca a liberarsi sulla fascia ed a mettere al centro un invitante pallone, deviato nella propria porta da Paulangelo ( unico errore della partita). Approfitta la Flacco che con Fimmanò va in vantaggio al 26’, bello il tiro in diagonale. Ma al 29’ pareggia l’Essedisport col solito Del Cogliano, subito fallo da rubino, si incarica del tiro che passa in mezzo ad una selva di gambe e si deposita in rete.

La ripresa si apre con una punizione di Del Cogliano, Nuzzo salva a portiere battuto. Al 32’ Dichirico al tiro, Caggiano para. Ma è Paulangelo, l’ex, su assist di Del Cogliano, a portare in vantaggio l’essedisport, che non esulta. Al 35’ palo colpito da Del Cogliano, su angolo di Crudele. Al 40’ In gol Del Cogliano, abile a sfruttare una incertezza difensiva avversaria. Al 42’ Dichirico, alla Inzaghi, devia di tacco in porta, una conclusione dalla distanza di Paulangelo. Al 46’ traversa colpita da Gammone dalla distanza.

Checa aumenta il vantagio per l’Essedisport con un tiro di prima intenzione. Al 50’ palo colpito da Cannati (merita di giocare di più). Al 51’ Paulangelo fa tutto da solo, ferma una incursione avversaria, va al tiro e realizza il 2° gol personale. Al 54’ in gol Capezio con un bel tiro. Al 59’ è la volta di Latorraca, più volte al tiro, a segnare. Il dopo partita si è festeggiato tutti insieme col terzo tempo ed il compleanno di mister D’Urso della Flacco Venosa. Questo è il vero sport.
Lorenzo Zolfo