Presentazione della partita tra Real Alberobello -ASD Canosa del campionato di promozione pugliese girone A.

L’A.S.D. Canosa in emergenza per la trasferta di  Alberobello.

Piove sul bagnato o come si suol dire spesso altre tegole cadono sulla squadra canosina alla luce della lettura  del bollettino delle squalifiche  davvero pesante in vista della difficile trasferta ad Alberobello (BA) e dei prossimi incontri in programma contro formazioni,  dirette  concorrenti per non retrocedere. Il finale incandescente della partita di Ordona (FG) è costato caro all’allenatore Beppe Iannone, squalificato fino al 29 febbraio 2012, unitamente al dirigente Mascello Michelangelo dell’Atletico Bovino, autori di gesti che nulla hanno a che fare con il mondo dello sport e del fair play.

Per la prima gara del girone di ritorno del campionato di promozione pugliese girone A, l’A.S.D. Canosa
inoltre non potrà schierare il difensore Lopez e il centrocampista Marzella appiedati per un turno mentre sulla panchina rossoblu con molta probabilità siederà  mister Pasquale Dattoli che ha già fatto il suo esordio stagionale.

Il tecnico delle giovanili   dovrà reggere le sorti in questo delicato periodo per l’A.S.D. Canosa  reduce da una serie impressionante di risultati negativi  e  in previsione delle prossime gare  contro le seguenti  squadre pericolanti Alberobello, Real BAT(in casa), Minervino(fuori casa), Ascoli Satriano(in casa), il recupero della proibitiva partita a Polignano(BA), non disputata a causa del maltempo, e poi,  la ripresa delle gare di  Coppa Italia di Promozione contro il San Severo.

Per domenica nella  terra dei  trulli dovrà essere allestita un’altra formazione d’emergenza  per reggere il confronto contro la  squadra guidata da mister Antonio Caroli  che dovrà fare a meno del difensore Luca Vinci  squalificato per due turni. In casa l’Alberobello pur giocando un buon calcio ha perso cinque volte contro Mola, Polimia, Casamassima, Bitritto e San Severo, ha vinto contro il Minervino e pareggiato con l’Atletico  Bovino e la Nuova Andria, nell’incontro di domenica scorsa.

 L’A.S.D. Canosa dovrà impegnarsi allo spasimo per conquistare i punti salvezza, soprattutto in queste partite dove occorre maggiore determinazione e grande concentrazione nell’arco dei novanta minuti per evitare l’ennesima disfatta. Urge muovere la classifica  e trarne fiducia per il prosieguo della stagione che si presenta in salita, irto di difficoltà ma che va affrontata con caparbietà, coraggio e forza di volontà per raggiungere il traguardo della salvezza  senza particolari patemi.bartolocarbone@gmail.com